MILANO – C’è poco da fare, se è lui a dirlo non possiamo fare altro che stare a sentire. In fondo da Giorgio Armani, sì, colui che negli anni Ottanta ha infilato la donna nei grigi e nei neri, lanciando la moda androgina, qualcosa dovevamo aspettarci.
Ed ecco che durante la presentazione della collezione a\i 2012 alla fine l’ha detto: “Siamo tutti stufi di valchirie, di donne aggressive, troppo sexy. Per questo, in passerella ho mandato modelle che indossano solo tacchi bassi. Si tratta di un segnale, di un invito a ritornare coi piedi per terra, a camminare in modo naturale, senza per forza dover sembrare una escort”.
Questa frase ha lasciato, sia nel bene che nel male, un po’ di sconcerto nel mondo della moda. C’è chi sostiene che il dire che la donna con il tacco assomigli per forza ad una escort sia un po’ troppo azzardato, chi dice che le donne sono libere di indossare ciò che vogliono e non per questo devono essere categorizzate per forza.
Insomma, Giorgio Armani parla della sua collezione come “easy chic” perché, dice, “la mia moda, tolti alcuni dettagli, può andare subito fuori” (anche se noi ci chiediamo se bermuda, tacchi bassi e cappello calzino davvero sempre a pennello).
In fondo, si sa, il tacco è l’unica cosa a cui noi donne, benché faccia male, non sappiamo rinunciare.
Dai consigli degli esperti alle nuove tendenze del bon ton: come scegliere il regalo giusto…
Il 2026 si prospetta come un anno chiave per trasformazioni interiori, crescita personale e rinnovamento…
Torta più succulenta che tu abbia mai mangiato, la ricetta è davvero semplice ma gustosa:…
Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, si distingue per il costo della vita grazie a prezzi stabili…
La conduttrice Mediaset ha una splendida dimora, elegante e raffinata con una chicca a dir…
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…