Carlina Duran a sinistra e Dulcita Lieggi a destra

Niente corona per la Miss Dominicana: è sposata

26 Aprile 2012 - di lbriotti

SANTO DOMINGO – Miss Repubblica Dominicana era stata incoronata solo il 17 aprile ma ha dovuto restituire il premio perché non è una signorina. Gli organizzatori del concorso hanno fatto sapere che Carlina Duran è sposata dal 2009 e pertanto doveva cedere il titolo.

Le regole del concorso, ha spiegato la direttrice Magaly Febles, prevedono che le partecipanti siano single. La giovane ha replicato in una nota dicendo non aver mai vissuto con il marito. “Nella mia vita quotidiana sono rimasta nubile e non penso a me stessa come una donna sposata, né dal punto di vista materiale né spirituale”, ha assicurato la reginetta della bellezza, spiegando che il matrimonio è durato poco e sono in corso procedimenti volti ad annullarlo.

A nulla sono servite le giustificazioni: durante la conferenza stampa la direttrice del concorso ha consegnato la corona della miss alla 24enne Dulcita Lieggi, arrivata seconda. L’ormai ex miss, 25 anni e proprietaria di una spa a Santo Domingo, ha spiegato che la sua decisione di nascondere il matrimonio agli organizzatori del concorso era “frutto della sua inesperienza”.

Carlina Duran avrebbe dovuto rappresentare il Paese al concorso Miss Universo.

(Foto Ap/LaPresse)