Michael Jackosn moriva 5 anni fa fan lo ricordano con fiori e biglietti03

Michael Jackson moriva 5 anni fa: fan lo ricordano con fiori e biglietti (foto)

26 Giugno 2014 - di lbriotti

LOS ANGELES – Il 25 giugno di 5 anni fa Michael Jackson moriva per arresto cardiaco in una villa di Los Angeles. I fan non lo dimenticano e come tutti gli anni,  hanno addobbato il cimitero di Forest Lawn Memorial Park di Glendale dove riposano le spoglie di Jacko, con lettere, cartoline fatte a mano, palloncini, foto e 15mila rose.

The King of Pop era rimasto vittima di una abuso di tranquillanti, assunti nel disperato tentativo di dormire per prepararsi al suo ultimo tour mondiale ‘This is it’. Tuttavia dopo cinque anni, per i milioni di fan in tutto il mondo Jacko non è mai morto.

Il suo ricordo continua ad essere in vita attraverso la sua musica e gli artisti che ne hanno raccolto l’eredità, come Justin Timberlake.

Il suo secondo album postumo ‘Xscape’ è diventato subito un hit mondiale, vendendo oltre due milioni di copie nelle prime tre settimane dall’uscita. Il singolo ‘Love Never Felt So Good’ è disco d’oro ed è  tra i dieci singoli più venduti in Usa la settimana prima del quinto anniversario della sua morte.

Jackson è stato anche ‘riportato in vita’ durante i Billboard Music Awards tramite un’illusione video creata in modo da sembrare un’esibizione dal vivo. Michael, inoltre, spopola anche sui social media. La sua pagina Fan su Facebook ha 75 milioni di Like, piu’ di Lady Gaga, Bruno Mars e Justin Bieber

(LaPresse)