MFW: Dolce e Gabbana schierano un esercito di torere in passerella (FOTO, VIDEO)

MFW: Dolce e Gabbana schierano un esercito di torere in passerella (FOTO, VIDEO)

23 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Dolce e Gabbana schierano un esercito di torere in passerella. 65 modelle delle 80 usate per il defilè, vestite in shorts rossi di raso, camicie bianche e ballerine nere. Colonna sonora della catwalk più accattivante della settimana della moda milanese: “‘O surdato nnammurato”. Spettacolo garantito.

Quella presentata dai due stilisti italiani è una collezione barocca, omaggio alla Sicilia più hispanica e colorita, terra mediterranea ricca di suggestioni.

Un fashion show ad alto tasso di sensualità che ha incluso bustier avvitati, corsetti, bolerini da arena ricamati, culotte di raso, sottovesti, ponchi, sottane ampie e voluminose di tulle o pizzo e mini di pelle. Inconfondibili le stampe: fiori, papaveri in primis, pois e poi tanti cuori dorati.

Anche le pettinature ricordano quelle tipiche delle ballerine di flamenco: scriminature centrale e chignon fermati da rose dai petali rosso carminio oppure da nacchere. Altre impreziosite da accessori color rubino, coroncine e tiare.

“Purché con passione — suggeriscono Dolce e Gabbana — e senza timidezze perché questi abiti danno il potere della seduzione e non quello finto dei ritocchi su Instagram”.

http://instagram.com/p/tNVW0QMrtk/?modal=true