Meghan Trainor, l'anti Barbie del pop: "Non sarò mai magra, mai di silicone

Meghan Trainor, l’anti Barbie del pop: “Non sarò mai magra, mai di silicone”

28 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK (USA) – Meghan Trainor: a soli 20 anni è giù un fenomeno della musica. Negli Usa è in vetta alle classifiche da sette settimane e mezzo. In Italia la conosciamo per il suo pezzo “All about the Bass“, motivetto contagioso che ha scatenato un boom di visualizzazioni su Youtube.

Cresciuta sull’isola del Massachusetts, non ha paura di mostrarsi così com’è, con qualche chilo in più: “Non sarò magra, mai una Barbie di silicone”, questo canta nella sua canzone, remixata niente meno che da Justin Bieber, suo fan. Meghan ha ribadito il suo odio per Photoshop e non nega di essere ancora incredula a fronte del successo raggiunto:

“Non avrei mai potuto pensare di diventare una popstar, non mi sentivo all’altezza: dopo aver girato il video ho cominciato a credere anche io di poter essere bella”, ha spiegato.

Trainor scrive musica da quando ha 11 anni. Ha composto pezzi per gli R5, Rascal Flatts e vari artisti country di Nashville, nonché il singolo “Replay” per Raffaella Carrà. Polistrumentista suona l’ukulele, ama il kaiso e la soca, generi musicali caraibici. In un’America ossessionata dalla perfezione fisica, dall’eccessiva magrezza e dal conformismo, il caso di questa giovane anti-Barbie continua a far notizia.

(Foto: La Presse)