Markus e Vanessa: la coppia più bella delle Paralimpiadi02

Markus e Vanessa, la coppia più bella delle Paralimpiadi

4 Settembre 2012 - di lbriotti

(LaPresse)

LONDRA – Secondo la Bild, Markus Rehm e Vanessa Low sono la coppia più bella della Paralimpiadi. I due atleti tedeschi sono infatti diventati una coppia proprio grazie al loro handicap ed ora stanno partecipando, con successo, alle Paralimpiadi di Londra. L’incontro è avvenuto nel 2008 e da allora la coppia è diventata inseparabile.

Alle spalle, i due ragazzi hanno avuto due bruttissimi incidenti. Vanessa ora ha ventidue anni: nel 2006 ha perso le gambe dopo essere stata spinta contro un treno durante i festeggiamenti per la vittoria ai Mondiali di calcio della nazionale tedesca. L’incidente non fu mai chiarito e le provocò l’amputazione di entrambi gli arti inferiori. Tre anni prima invece, Markus Rehm perse la gamba destra dopo essere finito sotto il motore di una barca mentre faceva wake board sul fiume Meno.

Markus Rehm e Vanessa Low, dopo il riconoscimento assegnato da Bild spiegano: “Ora non ci interessa più pensare a ciò che è successo. In fondo, senza questi incidenti non ci saremmo mai conosciuti”. Infatti, i due ragazzi si sono incontrati e innamorati grazie alla passione per l’atletica leggera.

L’incontro avvenne nel 2008. Oggi i due ragazzi vivono insieme a Leverkusen. Lei lavora per una trasmissione televisiva, lui invece fa il tecnico ortopedico. Alle Paralimpiadi Markus ha già vinto un oro nel salto in lungo.