Marion Cotillard è ancora Lady Dior01

Marion Cotillard è ancora Lady Dior: è lei lo stile dell’icona francese (foto)

5 Novembre 2013 - di lbriotti

PARIGI – E ancora una volta la splendida Marion Cotillard a impersonare lo chic francese, prestando nuovamente il volto per la campagna Croisière 2014 della Lady Dior, l’iconica borsa della storica Maison.

Bella senza sforzo apparente, Marion Cotillard opta spesso per tagli e pettinature classicheggianti, e per un makeup spesso naturale e mai eccessivo, con lo sguardo e labbra sottolineati con dolcezza da colori tenui e nude.

Non c’è da stupirsi se gli abiti Dior che Marion Cotillard indossa le stiano a pennello: alla Maison c’è un manichino con le sue precise misure, perché i sarti e i designer possano creare e aggiustare appositamente le creazioni per lei.

Oltre che Christian Dior di cui è testimonial, Marion Cotillard sui red carpet indossa creazioni di altri stilisti, tra cui Erdem, Nina Ricci, Jean Paul Gaultier, o come al photocall di Cannes per ‘Blood Ties’ in questa foto, Antonio Berardi.

Marion Cotillard, ha raccontato a Vogue Uk che alla cerimonia dei Bafta di febbraio 2013 si è preparata appena in un’ora e mezza: “Più a lungo di così mi annoio. E’ semplice: il mio team mi propone una selezione di abiti e io scelgo quello in cui mi sento più naturale”.

Marion è la compagna del regista francese Guillaume Canet e insieme hanno un figlio, Marcel, nato nel 2011. Si dice che vivano una vita semplice, vengono spesso avvistati insieme a Parigi, e non parlano mai della loro vita privata. Premio Oscar nel 2007, per ‘La vie en rose’, Marion Cotillard è considerata anche maestra di stile in patria come all’estero. E non è da poco, visto che la sua Francia è la patria della moda per eccellenza.

“Se non mi sento a mio agio in un outift, se mi fa sentire una persona diversa, non lo indosso. Trovo sempre qualcosa di pazzo ma allo stesso tempo indossabile che mi somiglia” ha raccontato Marion Cotillard al Time magazine.

(Foto LaPresse)