Categories: photogallery

Mario Testino, foto dei vip e di reali in mostra a Boston

BOSTON – Mario Testino posa per i fotografi davanti alle sue foto più famose. Braccia incrociate, jeans neri, giacca e camicia, con colletto sbottonato, sempre nere, Testino posa per gli obiettivi con alle spalle il ritratto di Gisele Bundchen mentre scende da una auto. La foto della top model è stata pubblicata nel 2007 su Vanity Fair. Il fotografo dei vip è diventato una celebrità richiesta espressamente da Madonna e dalla famiglia reale, ma anche da famose riviste come Vogue, Vanity fair e dai brand dell’alta moda Gucci e Burberry.

Inoltre, ha contribuito a lanciare la carriera della Bundchen e di Kate Moss. Il Museum of fine arts di Boston presenta una mostra di debutto delle foto di Testino scattate in tre decenni di lavoro. Si è trasferito in Inghilterra nel 1976 e ha fatto la prima foto alla famiglia reale britannica nel 1981, quando durante la parata per il matrimonio del principe Carlo e Lady Diana Spencer era riuscito a catturare con il suo obiettivo la regina Elisabetta II e il principe Edoardo, prendendo la regina proprio mentre sorrideva con lo sguardo rivolto verso la macchina fotografica. Testino si era seduto su una cassetta postale per fare quello scatto.

Dopo un decennio, Testino ha continuato a fotografare la famiglia reale in momenti informali ma anche nei ritratti ufficiali. Ha pubblicato le foto della principessa Diana su Vanity fair sdraiata su un divano bianco un mese prima della sua morte. Il fotografo ha fatto le foto al 21esimo compleanno del principe Williams e le foto del fidanzamento di William e Kate Middleton. Nonostante il suo indiscusso successo, Mario Testino ha ancora delle insicurezze quando lavora. “Solo perché hai vinto una medaglia d’oro non significa che ne vincerai un’altra l’anno dopo”, ha detto. Il fotografo è un viaggiatore e non trascorre più di quattro giorni nello stesso posto. La sezione fotografica dei reali inglesi sarà esposta dal 21 ottobre al 16 giugno, mentre quella dedicata alle celebrità, intitolata ‘In your face’, mette in mostra i ritratti delle celebrità in posa o in momenti naturali durerà dal 21 ottobre al 3 febbraio.

(LaPresse)

lbriotti

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

3 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

9 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

15 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago