Madonna presenta il profumo 'Truth of Dare"03

Madonna presenta il suo primo profumo a New York

13 Aprile 2012 - di lbriotti

NEW YORK – Durante la presentazione a New York del suo primo profumo ‘Truth or dare’, Madonna ha espresso la sua felicità per la nomina dell’ex vice presidente del Malawi, Joyce Banda, a capo del paese. Banda, 62 anni, è stata nominata sabato prima leader donna del Malawi, succedendo al presidente Bingu wa Mutharika, morto per un attacco di cuore il 5 aprile scorso. La cantante sente vicina la causa del Malawi, avendo adottato nel 2006 due bambini e avviato una associazione di carità nel paese chiamata ‘Raising Malawi’, che assiste gli orfanotofri e attuando programmi umanitari nel paese. Madonna ha definito Banda “sorprendente” e ha detto di averla intervistata nel 2008 per il suo documentario ‘I am because we are’ sui bambini che hanno perso i genitori a causa dell’Aids.

La pop star ha indossato un lungo abito nero per il lancio della sua fragranza femminile presso il negozio newyorkese Macy e a proposito del suo profumo ha specificato di aver lavorato a lungo per realizzarlo. “Ho cercato di creare una fragranza probabilmente negli ultimi 15 anni”. La difficoltà è sorta perché nessuno riusciva ad accontentare il suo olfatto “costoso”, ha detto Madonna, aggiungendo che “è la produzione di massa ad essere difficoltosa. Per qualche motivo i profumi che mi piacevano tendevano ad essere molto costosi”, ha spiegato la star.

“Una volta ho creato una fragranza e mi è stato detto che arrivava dall’ambra, ma la sua spedizione dall’India poteva costare anche un milione di dollari, così hanno cercato di realizzarne una versione sintetica, ma non profumava come l’originale. Poi finalmente dopo molti tentativi ho ottenuto il profumo che mi convinceva, realizzabile anche per una produzione di massa”. Il prezzo del suo profumo di Madonna va dai 39 fino ai 68 dollari. Madonna svela che il profumo si radica nei vecchi ricordi dell’odore di sua madre ed è questo che ha cercato di ricreare in ‘Truth or dare’.

Le immagini della presentazione (foto Ap/LaPresse)

 

Tags