Madonna compie 56 anni: tutti i cambi di look dell'icona del pop 05

Madonna compie 56 anni: tutti i cambi di look dell’icona del pop FOTO

22 Agosto 2014 - di lbriotti

ROMA – Lo scorso 16 agosto, Madonna Louise Veronica Ciccone in arte solo Madonna ha compiuto 56 anni (è nata il 16 agosto del 1958). Per molti, si tratta di una vera e propria icona sia della musica, sia della moda. Nella sua lunga carriera da regina del pop, la cantante ha sfoggiato decine di look unici, da quello punk delle origini a quello da majorette del tour MDNA, fino a quello country per citarne alcuni.

Il Messaggero le dedica una galleria di foto che ripercorre in pieno tutto il suo stile, che Ladyblitz ripropone ai suoi lettori. Madonna d’altronde, come scrive il quotidiano romano

non ha mai smesso di trasformarsi e stupire. I suoi look sono stati fonte di ispirazione per i fan ma anche per stilisti del calibro di Jean Paul Gaultier e Dolce&Gabbana, ormai parte del suo fedele entourage”.

“Chi non ricorda la t-shirt con la scritta “Italians do it better” o il look da geisha con i capelli nero corvino del periodo di “Frozen”, o ancora quello sexy eppure androgino ispirato a Marlene Dietrich?”

“Ulteriori possibilità di sfoggiare look unici ed estremi sono stati gli MTV AWARDS, ai quali ha partecipato con il provocatorio abito da sposa “Like a Virgin”, con il vestito alla Marie Antoinette e ancora con un kimono rosso fuoco firmato Jean Paul Gaultier o tra gli ultimi quello da majorette del tour MDNA. Insomma, Madonna does it better.”

 

Tags