Lottie Moss, la sorella di Kate posa a 16 per Calvin Klein01

Lottie Moss, la sorella di Kate posa a 16 anni per Calvin Klein FOTO

17 Luglio 2014 - di lbriotti

LONDRA – Lottie Moss ruba la scena alla sorella Kate posando per Calvin Klein. Kate ha infatti compiuto 40 anni e per l’azienda americana è arrivato il  momento di lasciare che siano più giovani top model a rappresentare il marchio.

Calvin Klein ha però deciso di continuare ad investire sul “marchio” di fabbrica Moss, scegliendo la sorella minore di Kate, la sedicenne Lottie nata dalla relazione del padre con la nuova compagna. La ragazza da oggi farà da testimonial di una collezione nata in collaborazione con mytheresa.com, “The Re-Issue Project”.

Il brand punta alla riproposizione in chiave moderna di nove modelli denim, indossati negli Anni 80 da Brooke Shields e nei 90 da Kate Moss.  Gli abiti sono stati disegnati da Kevin Carrigan e indossati da Lottie negli scatti firmati da Michael Avedon, nipote del noto fotografo Richard Avedon che nel 1981 realizzò la provocatoria campagna Calvin Klein Jeans interpretata da Brooke Shields, la prima giovane musa utilizzata dal marchio americano che dopo il successo di “Laguna Blu” proclamava uscendo dai cartelloni pubblicitari: “Vuoi sapere cosa c’è tra me e i miei Calvin? Niente”. 

Lottie “farà ora la stessa vita di Kate rubando la scena alla sorella? A chiederselo era qualche mese fa Vogue, pubblicando le prime foto dell’esordiente messa sotto contratto dalla stessa agenzia della sorella maggiore, la Storm Models. La risposta è nelle immagini pubblicate in questi giorni da molti siti: