Linda Christian, le foto inedite della prima “Bond girl” pubblicate dal Life

Linda Christian, la prima Bond girl 05

PALM SPRINGS (CALIFORNIA) – Il 22 luglio del 2011, all’età di 87 anni è morta a Palm Springs in California Linda Christian, una delle ultime dive di Hollywood degli anni ’40 e ’50 e prima “Bond girl”.

La notizia venne data in Italia da Romina Power, la figlia avuta dal matrimonio con Tyrone Power, che l’ha assistita negli ultimi tre anni nella lotta contro un tumore al colon. La messicana Linda (vero nome Linda Blanca Rosa Henrietta Stella Welter Vorhauer), oggi 13 novembre 2012 avrebbe compiuto 89 anni.

Era nata ad Acapulco dove il padre, un ingegnere petrolifero olandese, si trovava per lavoro con la madre messicana. nella città messicana, Linda fu scoperta giovanissima da Erroll Flynn, che la convinse a trasferirsi ad Hollywood, dove firmò subito il suo primo contratto da attrice con la Mgm. Negli anni ’40, per la sua straordinaria bellezza Life Magazine la battezzo’ ‘the anatomic bomb’. Poco dopo conobbe Tyrone Power, già affermata star del cinema e del teatro. Dopo due anni di fidanzamento si sposarono a Roma nel gennaio del 1949. Un matrimonio da favola, nella chiesa di Santa Francesca Romana a due passi dal Colosseo, festeggiato da migliaia di persone.  Il nome della chiesa ispirò Linda e Tyrone anche alla nascita della prima figlia, Romina.

L’attrice, in questi giorni è tornata alla ribalta grazie ad alcune foto inedite del 1945 pubblicate dalla rivista Life.

 

Potrebbero interessarti anche...