Hotel sottomarino Hydropolis 05

L’hotel sottomarino di Dubai da 5mila euro a notte

7 Maggio 2012 - di lbriotti

DUBAI (EMIRATI ARABI) – Sotto le coste del Dubai, intorno al 2016 dovrebbe essere inaugurato l’hotel sottomarino Hydropolis.

Si tratta di un progetto faraonico che costerà 400 miloni di euro: la parte superiore sarà infatti fuori dall’acqua, ma il corpo della struttura, a forma di grande sommergibile, verrà realizzata a circa venti metri di profondità.

Hydropolis avrà un’estensione di oltre 100mila metri quadri sul fondo del mare e sarà formato da tre corpi principali: una futuristica stazione di arrivo dove si troveranno la reception e gli uffici, un complesso sottomarino e un tunnel trasparente che collegherà le due strutture.

La base dell’hotel sarà di plexiglas, acciaio e cemento. E’ anche prevista una piattaforma panoramica, tre ristoranti da oltre 150 posti, terme, un centro commerciale e il primo museo sottomarino del mondo. Sul livello del mare emergeranno invece due strutture trasparenti che conterranno un teatro e una spiaggia.

Ovviamente, questo albergo composto da ben 220 lussuosissime suite con oblò panoramici che verrà costruito a soli 300 metri dalla riva, non sarà alla portata di tutti: una notte costerà infatti ben 5mila.