Lettera del marito tradito al Corriere: ”Amore...ti faresti tutti”

Lettera del marito tradito al Corriere: ”Amore…ti faresti tutti”

13 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Lettera del marito tradito al Corriere: ”Amore, ti faresti tutti”. Un uomo ha pagato un’intera pagina del Corriere della Sera per dire alla moglie che la lascia dopo aver scoperto la sua infedeltà. Si chiama Enzo e ha scoperto che la donna che aveva sposato sette anni fa, Lucia, aveva relazioni con altri uomini. Dopo aver spiato la moglie per un mese,  ha preso la decisione estrema di comprare un’intera pagina del quotidiano più importante d’Italia, il Corriere della Sera, per una spesa non indifferente per dirle che sa tutto, degli incontri clandestini e di tutte le bugie.

“Ho sempre cercato – scrive nella lettera – di proteggere il nostro amore. E invece tu l’hai distrutto. E dopo sette anni di matrimonio, voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento”. Nell’avviso a pagamento il marito tradito narra la scoperta di alcune relazioni della sua donna con suoi colleghi e con persone conosciute in chat.
“Il nostro matrimonio – scrive Enzo a fine lettera – è finito. Ti lascio. Ma non immaginarci qui da soli, io e la mia ossessione di te che mi hai tradito con tutto il mondo. Io non tornerò indietro. Hai sbagliato tu e non mi vergogno a raccontare a tutta Italia la vita segreta della mia mogliettina perfetta. Anzi, ho persino aperto una pagina facebook. Io e te ci vediamo in tribunale. Il tuo ex marito”

Enzo la saluta con un promessa: “Io e te ci vediamo in tribunale”. L’uomo non si è limitato al Corriere, ha aperto pure una pagina Facebook a tema.  Si tratta forse di una campagna pubblicitaria? Il dubbio è legittimo, In molti si chiedono se sia davvero lo sfogo di un marito ferito o un’iniziativa di marketing: potrebbe trattarsi di un ‘promo’ per la nuova serie di Real Time “Alta infedeltà” condotta da Enzo Miccio.