Le sanguina sempre il naso

Le sanguina sempre il naso: ha una sanguisuga lunga 8 cm nella narice FOTO

14 Ottobre 2014 - di lbriotti

EDIMBURGO – A Daniela Liverani usciva continuamente il sangue dal naso. Per la ragazza 24enne, queste continue epistassi erano però una cosa insolita: Daniela non aveva mai sofferto questo tipo di problema fisico. Eppure da un mese le usciva continuamente il sangue da una narice, e lei si era convinta che queste perdite fossero causate da un incidente in moto durante un viaggio nell’Asia sud-orientale.

Il motivo del sanguinamento continuo però, era dovuto ad un’altra causa: una sanguisuga lunga 8 centimetri le era entrata nella narice. La giovane, dopo essere tornata nella sua casa a Edimburgo, se n’è accorta notando qualcosa che le spuntava fuori dal naso.

“Due settimane prima di tornare in Scozia – commenta Daniela dopo la vicenda – ho iniziato a perdere sangue dal naso: pensavo che fosse scoppiato un vaso sanguigno durante una piccola caduta in moto, ma quando sono tornata a casa mi sono accorta di qualcosa che spuntava dalla mia narice. Ho provato a soffiarmi il naso, ma in quel momento la sanguisuga si è ritirata di nuovo all’interno del mio naso. E’ a questo punto che ho capito che si trattava di un animale”.

I medici hanno rimosso la sanguisuga con le pinzette. La piccola operazione è durata diversi minuti e per Daniela si è trattata di una piccola agonia:  “Ogni volta che il dottore la afferrava – ha concluso la giovane –  sentivo la sanguisuga che tirava l’interno del mio naso“. 

 

 

 

Tags