ROMA – Ogni giorno centinaia di migliaia di persone muoiono per malattie come il cancro o in un incedente stradale. Ma lo sapevate che anche un semplice movimento come alzarsi dal letto la mattina può risultare fatale? Ecco le 10 cause di morte più strane.
Le 10 cause di morte più strane (Foto)
Mandare messaggi al cellulare mentre si è alla guida uccide... (clicca sull'immagine per continuare a leggere)ROMA – Ogni giorno centinaia di migliaia di persone muoiono per malattie come il cancro o in un incedente stradale. Ma lo sapevate che anche un semplice movimento come alzarsi dal letto la mattina può risultare fatale? Ecco le 10 cause di morte più strane.
Gli ippopotami sono l'animale più pericoloso di tutto il continente africano. Pesano più di 3 tonnellate e raggiungere una velocità massima di 30km/h.... (clicca sull'immagine per continuare a leggere Gli ippopotami sono l'animale più pericoloso di tutto il continente africano. Pesano più di 3 tonnellate e raggiungere una velocità massima di 30km/h. Si dice che gli ippopotami attacchino barche senza una vero e proprio motivo e mordono chi c'è sopra con i loro denti enormi. Inoltre, gli ippopotami sono del tutto imprevedibili e non hanno nessun timore degli umani.
L'asfissia autoerotica è un gioco erotico che consiste nello strangolarsi...(clicca sull'immagine per continuare a leggere)L'asfissia autoerotica è un gioco erotico che consiste nello strangolarsi o soffocarsi a vicenda per aumnetare esponenzialmente il desidero e gli orgasmi. Questo è possibile perchè il cervello riceve meno ossigeno. Ma il gioco non sembra valere la candela perchè ogni anno raggiungere questo tipo di piacere estremo uccide 600 persone ogni anno
Cadere dal letto può essere o un esperienza dolorosa o mortale...(clicca sull'immagine per continuare a leggere)Cadere dal letto può essere o un esperienza dolorosa o mortale, sopratutto per gli anziani e i più giovani. Secondo il Center for Disease Control solo negli Stati Uniti 450 persone perdono la vita dopo che sono caduti dal letto.
State lontano dalle lastre di ghiaccio che si formano ai lati del tetto... (clicca sull'immagine per continuare a leggere)State lontano dalle lastre di ghiaccio che si formano ai lati del tetto in inverno, soprattutto dopo un'intensa nevicata. Se si staccano possono risultare mortali. In Russia, 100 persone all'anno muoiono per via di ghiaccioli appuntiti.
State alla larga dalle meduse se vi trovate nelle Filippine...(clicca sull'immagine per continuare a leggere)State alla larga dalle meduse se vi trovate nelle Filippine. Ogni anno tra le 20 e 40 persone muoiono perché punte da una delle meduse presenti intono alle cose del paese del sud-est asiatico
Si dice che siano il migliore amico dell' uomo...(clicca sull'immagine per continuare a leggere)Si dice che siano il migliore amico dell' uomo, ma i cani possono diventare pericolosi se istigati. È quanto emerge da una ricerca americana che svela come gli attacchi da parte di un cane uccide 34 persone ogni anno.
Ci sono almeno 280 specie di formiche che con un morso...(clicca sull'immagine per continuare a leggere) Ci sono almeno 280 specie di formiche che con un morso possono uccidere un uomo. Le formiche Siafu in Africa sono quelle più letali in virtù del fatto che vivono in colonie di 20 milioni. Almeno 30 persone all'anno muoiono perché vengono sopraffatti dai morsi di un'intera colonia
I distributori automatici uccidono in media 13 persone l'anno...(clicca sull'immagine per continuare a leggere) I distributori automatici uccidono in media 13 persone l'anno. Le persone perdono la loro vita schiacciati dalla loro ingordigia...letteralmente. Le macchinette in genere sono poco stabili e quando cadono in avanti la persona muore schiacciata dal peso del macchinario.
Le montagne russe non sono per i deboli di cuore ... (clicca sull'immagine per continuare a leggere)Le montagne russe non sono per i deboli di cuore e questa statistica lo dimostra. Un giro su e giù per le giostre è costata la vita a 40 persone tra il 1994 ed il 2004. Tuttavia, il rischio di lasciarci la pelle su una montagna russa è minimo. Solo uno su 124,000 subiscono un infortunio.












