Laura Boldrini alla Città della Scienza di Napoli01

Laura Boldrini alla Città della Scienza (foto)

13 Maggio 2013 - di lbriotti

NAPOLI – ‘La Città della Scienza è un progetto visionario e quando i progetti visionari diventano realtà sono meravigliosi”.

Lo ha detto il presidente della Camera Laura Boldrini visitando i padiglioni di Città della Scienza. Boldrini è  stata accolta dal presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro e dal presidente della Fondazione Idis, Vittorio Silvestrini. Ha visitato dapprima l’area risparmiata dalle fiamme e successivamente quella distrutta dall’incendio del 4 marzo scorso.

Uscendo, il presidente della Camera ha detto quanto ”sia importante dare risorse a Città della Scienza. Qui ci sono lavoratori che da un anno aspettano lo stipendio”. Boldrini ha detto però che ci devono essere risorse anche per la ricostruzione perché Città della Scienza è “‘un polo di civiltà un luogo dove si viene ad imparare quello che non si imparerebbe altrove”.

Ha evidenziato poi la vicinanza di Napoli e lasciando il padiglione ha promesso che tornerà presto nella città (foto LaPresse)