Lady Gaga a Harvard

Lady Gaga e la “Born This Way Foundation”

1 Marzo 2012 - di lbriotti

BOSTON – Insieme a sua madre Cynthia Germanotta, Lady Gaga ha presentato all’interno del campus di Harvard a Boston nel Massachusetts, la “Born This Way Foundation” in un evento a cui ha partecipato anche la presentatrice statunitense Oprah Winfrey.

L’obiettivo della fondazione, ha spiegato la mamma della Germanotta è di “ispirare i giovani a creare un sistema di supporto nelle loro comunità”.

Lady Gaga ha tenuto a precisare che non si tratta di un’iniziativa contro il bullismo: lo scopo della fondazione è di dare fiducia ai giovani facendoli diventare “motore” del cambiamento. Nel suo intervento ha dichiarato, rivolgendosi alle mamma d’America: “Non è ok che i vostri figli siano intolleranti, non è ok essere intolleranti con i propri figli, non è ok essere violenti. Se insegnate ai vostri figli ad amare tutti, si spera che, col tempo, questo idea si diffonderà.”

La conduttrice Oprah Winfrey ha dichiarato di appoggiare l’iniziativa: “Ciò che trovo eccitante – ha detto Winfrey – è che molte persone importanti si sono riunite per chiedere perché il bullismo, la violenza e l’odio contro i giovani continuano nella nostra società e cosa possiamo fare in proposito”.

A seguire le immagini dell’arrivo sotto la neve di Lady Gaga all’università di Harvard (foto Ap/LaPresse)