Lady D, il poster del film sulla galleria in cui la principessa morì 01

Lady D, il poster del film nella galleria in cui la principessa morì (foto)

1 Ottobre 2013 - di lbriotti

PARIGI – Un poster con la faccia di Naomi Watts in versione Lady D è stato collocato sopra il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi dove la principessa Diana morì 16 anni fa.

Il poster che pubblicizza l’uscita del film che vede la Watts vestire i panni di Diana Spencer, è stato rimosso. La posizione del manifesto aveva suscitato indignazione tra gli amici e gli ammiratori della principessa Diana.

L’amica di Lady D Rosa Monckton, a proposito del poster aveva detto: “Io non ho le parole per descrivere come mi sento. Quanto accaduto è un tentativo cinico di pubblicizzare un film che non dovrebbe mai essere stato fatto.  Dopo aver speculato disgustosamente, bisogna assistere al tentativo di pubblicizzarlo sul luogo in cui è morta. Tutto questo è spregevole”.

Il 31 agosto 1997, Diana rimase vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed. La loro Mercedes guidata dall’autista Henri Paul, si infranse contro il tredicesimo pilastro della galleria.