"Ladies Day party": a Forte dei Marmi sfilano cappelli in puro stile Ascot

“Ladies Day party”: a Forte dei Marmi sfilano cappelli in puro stile Ascot

27 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – Party celebrativo in puro stile Ascot in Versilia. La famosa località marittima ha ospitato il “Ladies Day“, party celebrativo dei 100 anni di Forte dei Marmi. Come scrive Lucilla Quaglia sul Messaggero

“Con banane vere, margherite e piume applicate, a forma di panama, di colorati coralli o semplicemente bianchi. Sono gli sfacciati cappelli rigorosamente di paglia che tante aristocratiche giovani dame hanno sfoggiato l’altra sera a Forte dei Marmi in occasione del party celebrativo dei cento anni della mitica località vacanziera, dedicato all’annuale “Ladies Day”: ovvero copricapi dalle più strane e varie fogge interpretati in puro stile Ascot da oltre trecento vip, tra nobili e imprenditori, che hanno raggiunto da tutta Italia l’esclusivo albergo dove fino a poche ore prima aveva soggiornato il premier Matteo Renzi”.

Durante la serata, condotta dalla presentatrice Anna Maria Tossani, una giuria di esperti di moda ha consegnato vari premi per i copricapi più belli e stravaganti.  Sul podio la designer Emiliana Martinelli; secondo premio all’avvocato Alessia Panella; terzo premio a Maria Riva; quarto premio alla fotografa Veronica Gaido, quinto premio alle giovani contessine genovesi Camilla e Ginevra Picedi Benettini.

Nel corso dell’evento c’è anche stato spazio per la solidarietà

“…in scaletta – ricorda Quaglia – lotteria benefica a favore di Dynamo Camp, primo campus estivo del Belpaese ad ospitare bambini affetti da patologie gravi o croniche nella post ospedalizzazione. Tra i fortunati che hanno acquistato i biglietti della riffa e vinto i due gioielli messi a disposizione dal designer Marzio Forcella, i neo aristo-sposi romani Guglielmo e Vittoria Giovanelli Marconi – a loro l’anello in oro rosa e diamanti – e l’imprenditore farmaceutico Giovanni Antonaglia che invece si è aggiudicato una preziosa fibbia “.

Tra gli altri presenti: Guia Viola di Campalto e la figlia Stella, Luigi e Orietta Boncompagni Ludovisi, Elettra Marconi, Giuseppe Ferrajoli e Andrea Cordero di Montezemolo. Veronica Bocelli, consorte di Andrea Bocelli, Natalia Guicciardini Strozzi e Nerina Corsini, Maria Teresa Branca di Romanico, Orazio Zanardi Landi cugino di Antonio Zanardi Landi, consigliere diplomatico del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Diletta Frescobaldi e Enrico e Carolina Paolucci delle Roncole con Moreschina Fabbricotti e Eugenio e Monica Picedi Benettini.

Le foto della serata: La Nazione