Kristen Stewart

Kristen Stewart è l’attrice più pagata: la classifica di Forbes

20 Giugno 2012 - di lbriotti

LOS ANGELES – Kristen Stewart è l’attrice più pagata di Hollywood. Stando alla classifica annuale della rivista ‘Forbes’, la Stewart ha scalato in pochi anni la vetta delle attrici più pagate al mondo, posizionandosi questa volta al vertice della lista.

L’atttice di ‘Twilight’ ha guadagnato l’anno scorso circa 34,5 milioni di dollari, tallonata da Cameron Diaz con 34 milioni. Gran parte degli introiti della Stewart arriva dalla saga di ‘Twilight’ con ‘Breaking dawn – Parte 1 e 2’ e dal ruolo in ‘Biancaneve e il cacciatore’. Mentre la Diaz ha ricevuto i suoi compensi principalmente per i film ‘Bad teacher’, ‘The green hornet’ (Il calabrone verde) e ‘Cosa aspettarsi quando aspetti’. Al terzo posto si posiziona Sandra Bullock con 25 milioni di dollari per il film, prossimo in uscita, ‘Gravity’, e per i profitti che sta ancora percependo con il film del 2009 ‘The blind side’.

A completare la top five sono Angelina Jolie con 20 milioni e Charlize Theron con 18. Julia Roberts si è classificata sesta con un utile di 16 milioni di dollari nel periodo tra maggio 2011 e maggio 2012, un milione in più di Sarah Jessica Parker al settimo posto. La star premio Oscar Meryl Streep e l’attrice di ‘Bradesmaids’ Kristen Wiig hanno occupato entrambe l’ottava posizione con 12 milioni. Mentre Jennifer Aniston completa la top ten con 11 milioni di dollari.

(Foto Ap/LaPresse)