Kate Middleton alla "Royal British Legion reception"07

Kate Middleton alla “Royal British Legion reception”

27 Aprile 2012 - di lbriotti

LONDRA – Il Duca e la Duchessa di Cambridge  sono apparsi insieme alla ‘Royal British Legion reception’, evento che ricorda tutti quelli che hanno servito o fanno ancora parte delle Forze Armate britanniche  (foto Ap/LaPresse)

Come mostrano le foto, la duchessa di Cambridge, anche in questo evento è apparsa perfettamente inserita nel contesto. Con l’arrivo del primo anniversario di matrimonio tra William e Kate, la trasformazione ufficiale di Catherine Middleton in membro della casa reale inglese si può dire pressoché completa. Ora la duchessa di Cambridge è una donna che si trova a proprio agio mentre parla in pubblico, si mostra sicura e disinvolta accanto al marito, il principe William, negli eventi di beneficenza e prende con piacere una tazza di tè con la nonna, la regina Elisabetta II d’Inghilterra. Ma i momenti che più apprezza sono quelli di traquillità, quando passeggia con il marito e il loro cucciolo di cocker nero Lupo nelle terre selvagge del Galles del nord.

Il punto è che sembrano divertirsi”, ha detto Ingrid Seward, caporedattrice di ‘Majesty’, la rivista che informa sulle novità e sulla vita della personalità della monarchia britannica. “Il primo anno di matrimonio è difficile per tutti e loro si sono adattati al loro ruolo mirabilmente”. Seward ritiene che il segreto risieda nei tanti anni di consolidata amicizia. Cominciando a conoscersi tra di banchi del college, prima di iniziare una storia d’amore, sono riusciti a creare un rapporto affiatato e privo di polemiche. “Sono stati insieme tanto tempo e forse questo ha aiutato ad essere gli amici che sono”. Celebreranno il loro primo anniversario domenica in modo privato e riservato, come riferiscono gli ufficiali di Palazzo.

In questo primo anno notevoli sono state le pressioni che Kate ha affrontato con impegno e con il sostegno dei professionisti di palazzo per non imbattersi in qualche passo falso nel nuovo ruolo sempre più in vista. Inizialmente era piuttosto in imbarazzo a parlare in pubblico, anche se ha mostrato subito di avere un buon feeling con i cittadini britannici. Anche in fatto di stile c’è stata una bella evoluzione dopo il matrimonio reale, Kate è stata incoronata agli occhi del mondo come icona della moda e come possibile regina filantropa nel futuro di Bukingham palace. Elogiata dalla critica ma anche da tanti stilisti, i capi indossati dalla Middleton sono presto diventati i preferiti di molti, andando a ruba nei negozi. La duchessa ha patrocinato molti eventi caritatevoli che già Lady Diana aveva preso a cuore. E’ stata fotografata abbracciata ai malati di cancro. Tutti hanno lodato la sua autenticità e dedizione.

Quando William era nelle isole Falkland, Kate ha tenuto il suo primo discorso pubblico da sola, e con una certa sicurezza ha sottolineato di essere dispiaciuta di non avere accanto a sé il compagno. Un’ottima gestione dei media quella di Kate che potrebbe dare qualche consiglio alla sorella Pippa. A differenza della moglie di William, che ha generato le più positive impressioni sulla stampa, la sorellina è stata soprannominata ‘royal hotness’ per i comportamenti più frivoli. Solo questo mese ha fatto il giro dei giornali del mondo la foto in cui la si vede in auto a Parigi con un autista che faceva finta di puntare una pistola contro i fotografi. La pistola è poi risultata un giocattolo.