Kate Middleton, Martina Stella...: star, tutte pazze per la zeppa (foto)

Kate Middleton, Martina Stella…: star, tutte pazze per la zeppa (foto)

12 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Da Kate Middleton a Martina Stella, le zeppe sono sempre più amate dalle celebrities. La scarpa con maxisuola compatta è infatti diventata un accessorio glam e allo stesso tempo elegante. Basti pensare al fatto che la Duchessa di Cambridge le ha indossate anche durante le sue visite ufficiali. Insomma, una sorta di benedizione per un modello di scarpa solitamente bandito dalle occasioni più ufficiali.

Ultimamente le abbiamo viste ai piedi dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi, durante una soirée cinematografica a Parigi. Stessa scelta per la regista Alice Rohrwacher, che ai Nastri d’argento di Taormina ha sfoggiato un paio di zeppe nere con cinturino legato alla caviglia. Rimane Martina Stella però la più grande fan della maxisuola: la maggior parte delle volte che viene fotografata ne indossa un paio diverso. Come scrive Camilla Mozzetti sul Messaggero

«L’obiettivo è quello di stare comode senza però rinunciare a essere eleganti. Per alcune sono delle scarpe “discutibili”, mai da indossare sotto abiti o gonne perché spezzano le gambe soprattutto a chi non può contare su una statura che supera il metro e settanta. Per altre sono calzature imprescindibili: o le indossi o sei out. Tuttavia, ai quattro angoli del pianeta uno dei must di stagione è proprio la scarpa con zeppa e guai a non indossarla anche nelle occasioni più ufficiali, come festival o red carpet».

Un’ulteriore rassicurazione per chi non è ancora convinta di indossare le zeppe: le  fashion blogger più accreditate le raccomandano!

(Foto: La Presse)