Kate Middleton-Sofia di Svezia: look premaman a confronto FOTO

Kate Middleton, tutti i look “premaman” della Duchessa: le foto

16 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

LONDRA – C’è aria di cambiamenti in quel di Buckingham Palace, sotto tutti i fronti. Se infatti dopo ben 64 anni di attesa il principe Carlo vede “smuoversi” qualcosa, dopo che la settimana scorsa la Regina Elisabetta ha annunciato che a novembre non parteciperà al summit del Commonwealth che si terrà in Sri Lanka, dando il via libera a Carlo che, di fatto, siederà al posto della Regina in mezzo agli altri capi di Stato, dalla parte parte più fresca e giovane di Westminster, il duca e la duchessa di Cambridge William e Kate aspettano un pargoletto che, secondo indiscrezioni, dovrebbe nascere intorno alla metà di Luglio.

Sono passati ormai due anni dalle nozze di William e Kate ma la bella duchessa è entrata immediatamente nel cuore e nelle grazie non solo della famiglia reale ma anche degli inglesi. E si sa quanto gli inglesi siano “spietati” in fatto di consenso pubblico perché se piaci sarà tutto in discesa, ma se non piaci, ahimè, ti daranno filo da torcere.

E invece Kate Middleton ce l’ha fatta e la sua aria da “ragazza della porta accanto” unita alla grazia e all’elegenza di una regina ha fatto centro. Le mamme e i papà inglesi amano il suo savoir faire sempre chic, pacato, mai volgare e mite e le ragazze amano i suoi look freschi, eleganti ma mai troppo seriosi. Certo, il suo fisico asciutto e snello un po’ l’aiuta perché, diciamolo, chi è che riesce ad indossare una gonna, spesso anche abbastanza corta, senza risultare volgare ma anzi, chic ed elegante? Lei ci riesce, sempre.

[GUARDA ANCHE: LE MAMME VIP, ECCO COME FANNO A TORNARE IN FORMA IN POCO TEMPO: LE FOTO]

E anche ora, che è in dolce attesa, non ha “deluso” le aspettative delle giovani inglesi che, giurano, hanno preso appunti e sono già pronte ad imitare i suoi look il giorno in cui saranno in dolce attesa anche loro.

Perché se Kate Middleton è riuscita a sdoganare, già da qualche anno, il collant color carne (impresa quasi impossibile) anche in gravidanza è riuscita in quello che non tutte riescono: rendere particolare e ricercato il look premaman. Intendiamoci, il suo di “premaman” ha ben poco visto che è pur sempre una regina e non potevamo certo aspettarci di vederla in tuta, sneakers e t-shirt larghe. Così eccola lì, in tutta la sua semplicità e classe, che detta la moda anche in dolce attesa.

Il fatto è che scegliere di non indossare capi prettamente premaman non è una novità. Però se non hai le idee chiare poi ti ritrovi come Kim Kardashian, che indossa con nonchalance tubini stretch e vertiginosi stiletti con lacci alla schiava, e il disastro è alle porte.

Nemmeno l’amatissima Diana, moglie di Carlo, era riuscita nell’impresa: durante la sua gravidanza si infagottava in abiti a mongolfiera e sì, gli inglesi la perdonarono per questo, ma insomma almeno per quanto riguarda lo stile la bella Kate, almeno fino a oggi, a Diana le sta dando una pista.

La vedi così in graziosi abitini, con il visino poco più pieno del solito e un paio di curve in più garantite dalla gravidanza, che, a dirla tutta, le donano anche più dell’eccessiva magrezza. Capelli sempre perfetti, colori pastello, chiari e solari, e stiletto al punto giusto.

Per fare un esempio di quanto le ragazze amino i suoi look, cappotto color pesca che ha indossato ol 29 Aprile scorso in occasione di una visita in un ospizio vicino Winchester è andato a ruba in pochissimo tempo. È della stilista inglese Tara Jarmon e costa 445 sterline, ma in pochi giorni sul sito è diventato “sold out”.

Anche uno dei pochi abitini in stile premaman è andato a ruba in pochi giorni: si tratta del vestitino azzurro della stilista Emilia Wickstead che Kate ha indossato durante la visita alla National Portrait Gallery di Londra.

E come non menzionare il vestitino bianco a pois neri che ha indossato in occasione della visita ai “Warner Bros. Studios Leavesden”? È niente meno che della catena low cost TopShop e, inutile dire, che è andato sold out in pochi minuti.

Ma non è finita qui perché dal cappotto verde menta di Mulberry al vestito a fiori di Erdem o quello azzurro di Max Mara, sono tutti look riusciti benissimo e che sono andati esauriti, nei negozi, in poche ore.

Di seguito, una gallery con le mise più belle scelte da Kate Middleton in dolce attesa