All’asta i cappelli di Kate Middleton

21 Giugno 2012 - di luiss_edalto

LONDRA – Due cappelli indossati da Kate Middleton saranno venduti all’asta. Si tratta di due copricapo, indossati dalla duchessa di Cambridge quando era ancora semplicemente Kate Middleton, che andranno alla Kerry Taylor Auctions di Londra questo mese. Il primo è un cappello ‘Aurora’ nero, rotondo dalla tesa ampia e piatta, indossato dalla Middleton per accompagnare il principe William al matrimonio dell’amico Harry Meade il 23 ottobre del 2008. L’altro è un Philip Somerville, bianco e nero, usato per assistere alla presentazione di William, insignito all’Ordine della Giarrettiera dei Windsor il 16 giugno 2008.

“Si tratta di cappelli indossati prima che diventasse la duchessa di Cambridge”, ha detto il titolare della casa d’asta Kerry Taylor. La valutazione si aggira intorno alle 1.000-1.500 sterline ciascuno. Le offerte potranno arrivare dai fan della famiglia reale, che sperano di indossare un cappello intriso della favola di Kate, ma sono altresì attese le offerte di seri collezionisti, che vorranno agguantare il cappello indossato da un’icona di stile fotografata dagli obiettivi dei paparazzi di tutto il mondo.

La stessa casa d’aste si era curata della vendita dell’abito semitrasparente che aveva sedotto il principe William, indossato nel 2002 da Kate per una sfilata alla St. Andrew university, poi finito sotto il martello a 78mila sterline. “Sarebbe bello poter dire ‘sto indossando il cappello di Kate Middleton, ma ho il sospetto – ha aggiunto Taylor – che entrambi i copricapo andranno a collezionisti seri, gente che raccoglie le memorabilia delle case reali”. (In foto i due cappelli andati all’asta).