I pantaloni con la tastiera incorporata 02

I jeans con tastiera, speaker e mouse incorporati

22 Febbraio 2012 - di lbriotti

AMSTERDAM (OLANDA) – I fondatori della società olandese di design Nieuwe Here hanno realizzato un paio di blue jeans dotati di una tastiera bluetooth, un paio di speaker e un mouse wireless.

Erik de Nijs e Tim Smit, i due designer olandesi, raccontano che il loro modello molto particolare di tastiera si chiama “Beauty and the Geek” (“la bella e il secchione” n.d.r) e spiegano di averlo sviluppato “per coniugare la moda con la tecnologia. Il concetto è di potere avere accesso a un computer senza dovere per forza stare seduti in un ambiente chiuso”.

Nella tasca posteriore destra dei blue jeans è nascosto un mouse wireless e per rimanere sempre in contatto con il proprio computer è sufficiente inserire il dispositivo Usb che si trova nei pantaloni. In questo modo si attiva una connessione wireless con il proprio pc.

I Beauty and the Geek non compariranno al momento, tra gli scaffali dei negozi: come ha sottolineato infatti de Nijs “l’intero progetto è molto complesso e al momento non disponiamo del denaro necessario ad avviare la produzione”. Se in futuro si troverà qualcuno disposto ad investire su questo stravagante prodotto il prezzo, hanno dichiarato i due inventori, si aggirerà intorno ai 300 euro.