Italia’s Got Talent 5: vince il ventriloquo Samuel Barletti. Boom di ascolti

Italia's Got Talent 5 vince il ventriloquo Samuel Barletti05

ROMA – Samuel Barletti, 50 anni, da Misano Adriatico, vince la quinta edizione di Italia’s Got Talent. Barletti si porta a casa 100mila euro, ed è stato scelto tra i 12 finalisti, emozionando e divertendo come ventriloquo. E’ lui il re del talento della quinta edizione di “Italia’s Got Talent“: al rush finale è stato battuto il violinista Francesco Nicolosi.

Leggi anche: Belen Rodriguez in formissima a Italia’s Got Talent (foto)

La finale di “Italia’s Got Talent” non smentisce il successo e lascia incollati davanti alla tv 5 milioni 532 mila telespettatori battendo, per la nona volta consecutiva, la concorrenza con una share del 24.92% con picchi che sfiorano gli 8 milioni di spettatori e che superano il 40% di share, un risultato eccezionale per Canale 5 che nell’intero 2013 ha visto “Italia’s got Talent” primeggiare per ben 18 prime serate di successo.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha ringraziato i numeri raggiunti da ‘Italia’s Got Talent’. Al TgCom ha dichiarato:

“La trasmissione è moderna e innovativa, all’avanguardia dal punto di vista del linguaggio televisivo. Una macchina artistica e produttiva così strabiliante da sbaragliare ogni tipo di concorrenza in termini di ascolto e qualità. Grazie e complimenti al talento di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ai due conduttori, Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, a tutta la squadra che ha saputo creare uno spettacolo televisivo come pochi se ne sono visti negli ultimi anni. Appuntamento al prossimo anno, con una nuova meravigliosa edizione”.

(Foto LaPresse)

 

Potrebbero interessarti anche...