FINALE EMILIA (REGGIO EMILIA) – Novanta minuti per cercare di mettere tra parentesi angosce e disagi tifando l’Italia. Un’ora e mezzo inseguendo la normalità, cercando la serenità, inseguendo un sogno che va al di là del territorio sofferente. Un sogno di gloria, sportiva.
E’ stato una serata diversa dalle solite quella di Finale Emilia dove è stato allestito dalla Rai uno dei maxischermi a beneficio dei terremotati per seguire gli azzurri impegnati agli Europei. Come sempre, la Nazionale è riuscita a riunire un po’ tutti, e così in platea sedevano senza distinzioni di sorta centinaia di sfollati e volontari.
Anche se poi l’entusiasmo, a dirla tutta, non è stato certo quello vissuto nelle altre occasioni in cui si è tifato per gli azzurri in passato. Troppo recenti le paure, troppo continue le scosse, troppo presente la sensazione che non sia finita, troppo sullo sfondo lo scenario di altri tremori di suolo a togliere il sonno e a compromettere il futuro.
La Bassa modenese cerca di ripartire, e lo sport ha dimostrato di avere un ruolo importante. La vittoria della Nazionale contro l’Inghilterra è un buon viatico. Si può continuare a sognare, a sperare, a divertirsi. A dimenticare per un po’ la terra che trema.
(Foto LaPresse)
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…