I protagonisti di "Grachi" insieme a Roma 09

In Italia il cast di ‘Grachi’, la serie di Rai Gulp

18 Aprile 2012 - di lbriotti

ROMA – Il cast al completo di ‘Grachi’ è arrivato in Italia per incontrare i giovane telespettatori della penisola. ‘Grachi’ è una telenovela creata da Mariela Romero, il produttore di ‘Isa TVB’, prodotta da Nickelodeon Latinoame’rica e interpretata da Isabella Castillo e Andre’s Mercado, che guidano un nutritissimo cast di promettenti giovani attori.

La serie è stata registrata a Miami, in Florida, ed è la prima produzione di Nickelodeon Latinoame’rica in alta definizione. Già in onda nell’area dell’America Latina dove ha ottenuto grande riscontro di pubblico e stampa, in Italia è  in onda da settembre 2011 su Rai Gulp (tutti i lunedi e venerdi alle ore 14.30 e alle 18.40) e da maggio arriva anche su Nickelodeon (Sky canali 605 e 606).

Su Rai Gulp da metà aprile arriva la seconda serie. “E’ una serie molto apprezzata anche dai ragazzi italiani -sottolinea il direttore di Rai Ragazzi, che comprende Rai Gulp e Rai Yo-yo, Massimo Liofredi- ed è uno di quei titoli forti che servono alle reti considerate finora tematiche, con un’accezione che le relegava nel gruppo delle tv minori, di nicchia, per farle diventare sempre più ‘generaliste’ nell’ambito del target di riferimento. In queste due ultime settimane di aprile avremo una serie di novità su Rai Gulp che vanno tutte in questa direzione. Oltre alla seconda serie di ‘Grachi’ -aggiunge il direttore- arriveranno ‘Battle Dance’, che è anche un’occasione per spiegare ai ragazzi l’importanza del movimento, e ‘La tv ribelle’, con cui daremo attenzione all’attualità e alle tematiche giovanili. Con il nuovo palinsesto cercheremo di alzare il target attuale di 8-14 fino almeno alla maggiore età e magari allargarlo ai giovani genitori. Stiamo lavorando anche per portare i film per i rargazzi in onda la domenica. Diciamo che abbiamo tante idee e pochi soldi, visti i venti di crisi. Ma cerchiamo di far fruttare tutto al meglio”, conclude Liofredi.

Il cast di “Grachi” a Roma (foto LaPresse):

 

Tags