Isola dei Famosi, 1 marzo 02

L’Isola dei Famosi ricorda Lucio Dalla: Cecchi Paone eliminato

2 Marzo 2012 - di lbriotti

milano – La puntata dell’Isola dei Famosi 9 andata in onda la sera del 1 marzo inizia con un omaggio a Lucio Dalla. Nicola Savino, Vladimir Luxuria e lo studio hanno voluto ricordare il grande artista, salutandolo in diretta con un lungo applauso e una standing ovation.

La puntata prosegue poi con il risultato del televoto settimanale. Questa settimana la scelta del pubblico era tra Carmen Russo, Aida Yespica e Nina Moric. A sorpresa il televoto premia le due bellissime straniere e costringe la moglie di Enzo Paolo Turchi ad abbandonare lo show.

La Russo scoppia a piangere e gli altri naufraghi corrono subito a consolarla. Quello che però i naufraghi non sanno è che l’eliminazione di Carmen è solo temporanea, perché subito dopo viene portata a Playa Uva dove raggiunge Alessandro Cecchi Paone. Più tardi, in un nuovo collegamento con l’Isola, viene riaperto un secondo televoto della serata, con cui si dovrà stabilire quale dei due dovrà essere davvero eliminato. Nicola Savino annuncia che i telespettatori al televoto hanno deciso che a tornare in Italia sarà il celebre conduttore che incassa con eleganza la sconfitta e riconosce a Carmen il merito di essere la regina dei reality.

Carmen rimane quindi sola a Cayo Solitario in attesa del prossimo eliminato che sarà deciso tra Andrea Lehotska, Valeria Marini e il Divino Otelma.

Al posto di Cecchi Paone, sull’Isola sbarca Antonella Elia, la donna che qualche anno fa si distinse per la rissa con la Yespica. La Elia arriva in elicottero e si esibisce nel consueto tuffo. Sbarcata al Cayo degli Eroi viene accolta con una certa perplessità dai naufraghi e, soprattutto, dallo sguardo quasi terrorizzato della venezuelana che non ha ancora dimenticato quello che accadde nel 2008. Antonella, però, giura di essere cambiata e promette che la sua permanenza nel programma sarà all’insegna della pace.

Nel corso della puntata vi è anche un divertente siparietto: Rocco Tanica, famoso tastierista di Elio e le storie tese, viene invitato come commentatore. Rocco rivela con un finto scoop di essere figlio del divino mago Otelma, che proprio in questa edizione è uno dei naufraghi dell’isola dei famosi.

A seguire tutte le immagini della puntata dell’Isola dei Famosi (Foto LaPresse)