Isola dei famosi 0

Isola dei Famosi, fuori Guendalina Tavassi e Jivago

23 Marzo 2012 - di lbriotti

MILANO – Mancano due settimane alla finalissima de L’Isola dei Famosi. Nella puntata di giovedì 22 marzo ad essere eliminati sono Guendalina Tavassi e Jivago Santinni: in nomination finiscono invece Antonella Elia e Nina Moric.

Durante la settimana i naufraghi di Playa Uva hanno vissuto avventure a contatto con la natura. Max Bertolani si sta riprendendo da un’ischemia alla gamba che lo ha colpito in seguito a una prova leader faticosa, Andrea Leotshka è accusata di avere nascosto una bustina di zucchero all’interno della federa del suo cuscino e per questo motivo discute con Nina Moric e Manuel Casella.

Al televoto erano finite Andrea e Guendalina: la sfida tra le due ragazze si svolge in occasione di una prova ricompensa. Le due, legate ad una corda elastica, devono recuperare delle torce accese per posizionarle su una transenna nel minor tempo possibile: la vincitrice riceverà una chiave che aprirà un forziere contenente olio, riso, zucchero e ceci. Se però la vincitrice verrà eliminata dal televoto, si dovrà portare via con sé la chiave.

E questo è proprio quello che avviene: a vincere è Guendalina che però viene eliminata al televoto e lascia i compagni a secco. Guendalina raggiunge in lacrime Cayo Solitario dove incontra Aida Yespica prima di essere spedita definitivamente a casa.

Nello studio di Milano intanto, torna Carmen Russo che riabbraccia il “suo” Enzo Paolo Turchi. Anche Rossano Rubicondi torna in Italia e confessa al pubblico le sue speranze di potersi rappacificare con la ex Ivana Trump.

Nicola Savino si collega poi con l’esterno, dove un’ape car che trasporta un sarcofago si aggira per le vie di Milano. all’interno c’è il Divino Otelma, che entra in studio vestito da faraone. Il mago ribadisce la sua antipatia per Antonella Elia, il suo affetto per Rubicondi e predice il nome del possibile vincitore, inserendolo in una busta, sigillata poi con tanto di ceralacca.

Per quanto riguarda le eliminazioni, ognuno dei naufraghi dovrà salvare un compagno, ma rimane escluso il bel Jivago Santinni che quindi lascia l’isola e si reca a Cayo Solitario, da Aida Yespica. Il brasiliano, così come già fatto da Guendalina Tavassi, tenta il televoto-lampo ma viene battutto dall’invincibile Aida Yespica ed è così costretto a lasciare l’Isola. 

Le nomination sull’isola fervono e i due che rischiamno di essere eliminati al televoto della prossima settimana sono Antonella Elia e Max Bertolani, ma vista la loro totale parità di voti, la scelta ricade sul leader Manuel Casella, che decide di nominare la Elia. La bionda showgirl si sente tradita e offesa da gesto dell’amico e tra una parolaccia e l’altra, giura di non volerlo vedere mai più.

La calma viene ristabilita e il gruppo è chiamato nuovamente a nominare i compagni. Sono definitivamente a rischio le due amiche Antonella Elia e Nina Moric. 

Sull’isola infine, continuano le prove. A sfidarsi sono i  due leader Max Bertolani e Manuel Casella che, rinchiusi in due gabbie di legno, devono legare tra di loro due bastoni e con essi cercare di agganciare le chiavi dei lucchetti per potersi liberare dalla prigione. Max Bertolani non capisce cosa deve fare e sbaglia a costruire il bastone di legno. La prova viene così vinta da Manuel Casella.

(Foto LaPresse)