Programma Tv isola dei famosi14

Isola dei Famosi: fuori il Divino Otelma e Carmen Russo

16 Marzo 2012 - di lbriotti

MILANO – La puntata di giovedì 15 marzo dell’Isola dei Famosi si apre con una sfida tra Eroi ed Eletti. I concorrenti sono legati mani e piedi ad una ruota di legno che deve essere girata da altri due partecipanti alla gara per far sì che il malcapitato fissato al marchingegno faccia più giri possibili. La difficoltà consiste nel fatto che la testa del concorrente viene immersa sott’acqua per qualche secondo.

La prima manche vede come vittima Nina Moric, aiutata da Jivago e Guendalina, la seconda Antonella Elia, supportata da Max Bertolani e Aida Yespica. Proprio quest’ultima, girando la ruota rimane agganciata con il suo mini reggiseno e rischia di svelare al mondo quello che nasconde sotto.

Malgrado le risate del pubblico, la squadra della bella Yespica viene eliminata e finisce sulla spiaggia di Cayo Solitario dove trocano Carmen Russo, la naufraga isola qui da ben tre settimane. La spiaggia di Cayo Solitario viene raggiunta anche dal Divino Otelma, che perde il televoto da casa contro il muscoloso Jivago Santinni.

Adesso, Aida e Otelma, devono decidere se provare a continuare l’avventura sull’Isola o tornare in Italia: il surreale mago opta per il rientro in patria mentre la showgirl venezuelana decide di combattere contro Carmen. Aida vince la sfida e rimane in gioco: così a lasciare dopo otto settimane è la Russo definitivamente eliminata con il divino Otelma.

A loro due si aggiunge anche l’ex marito di Ivana Trump, il palestrato Rossano Rubicondi, cacciato dalla squadra degli Eroi che dice “E’ giusto che se la giochino loro. Ringrazio comunque il pubblico che mi ha fatto tornare. Io vado via felice” afferma soddisfatto e sereno.

In studio invece, arriva Valeria Marini che viene intervistata da Nicola Savino. Lei dice: “Ci sono persone che giocano in maniera sleale, come Nina. Quelle che hanno nominato Aida sono persone invidiose, perché invece lei è leale e non meritava di uscire come non lo meritavo io. Questa non è l’Isola dei Famosi, è l’Isola degli infami”.

Anche Enzo Paolo Turchi, che aveva abbandonato il gioco la settimana scorsa ribadisce di aver voluto lasciare l’Isola per mantenere l’immagine di persona non violenta, soprattutto dopo aver ricevuto gli spintoni da Antonella Elia.

La puntata si conclude con una punizione esemplare rivolta a tutti i naufraghi , colpevoli di aver oltrepassato i limiti a loro consentiti per giungere alla zona tecnica. Per questo saranno spediti tutti sulla spiaggia deserta di Playa Uva dove dovranno ricostruire tutto zero, comprese le capanne.

Nel frattempo vengono annunciati i nomi dei concorrenti al televoto: Guendalina e Andrea Lehotska. Le immagini dallo studio di Milano (foto LaPresse):