Isola dei Famosi 02

Al via L’Isola dei Famosi: tutti gli “Eroi” e gli “Eletti”

26 Gennaio 2012 - di lbriotti

MILANO – “L’Isola dei famosi” quest’anno è predominio di “Eroi” ed “Eletti”. I primi daranno prova della loro audacia, sbarcando, per la seconda volta, sulle spiagge dorate di Cayo Cochino, i secondi proveranno a sopravvivere tra stenti e minacce. I due gruppi si trovano su due isole separate.

Da quest’anno il timone della conduzione è passato a Nicola Savino, che conduce il programma affiancato da tre opinioniste d’eccezione: Lucilla Agosti, Laura Barriale e Nina Moric. Dall’isola di Cayo Cochino in collegamento c’è invece Vladimir Luxuria che terrà d’occhio in maniera ravvicinata i quindici naufraghi per tutta la loro permanenza sull’isola.

Della categoria Eroi fanno parte dieci vecchie leve dell’Isola: Alessandro Cecchi Paone, Arianna David, Rossano Rubicondi, Flavia Vento, Valeria Marini, Aida Yespica, Cristiano Malgioglio, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e Dan Harrow.

A decidere le sorti dello storico gruppo ci pensano invece i cinque nuovi adepti, che sull’Isola mai hanno messo piede: il divino Otelma, Mariano Apicella, Max Bertolani, l’ex gieffina Guendalina Tavassi e Eliana Cartella.

Proprio a loro Savino affida il compito di decidere chi deve abbandonare l’isola, e i cinque nominano Arianna David, Alessandro Cecchi Paone e Rossano Rubicondi. Tra i tre, due andranno al televoto mentre il terzo dovrà fare le valigie e tornarsene in Italia.

Il primo eliminato sembra essere Rossano Rubicondi; in realtà l’ex di Ivana Trump non dovrà abbandonare il gioco ma spostarsi sulla spiaggia degli eletti. Nel frattempo sullo scoglio degli Eroi come leader della settimana viene eletta Carmen Russo, mentre Arianna David e Cecchi Paone tremano all’idea che dovrà dare loro il pubblico.

La puntata si chiude con i saluti di rito e un applauso per il neo conduttore Savino, ma lo spettro della Ventura sembra aleggiare ancora nello studio: Savino è infatti bravo e simpatico, ma durante la prima puntata era visibilmente teso, schiacciato  appunto dal fantasma della Ventura e poco a suo agio nei tempi televisivi del reality.

A seguire tutte le foto della prima puntata del reality (foto LaPresse):