Isola dei Famosi 04

Isola dei Famosi: fuori Apicella, dentro Manuel Casella

24 Febbraio 2012 - di lbriotti

CAYO COCHINOS (HONDURAS) – Mariano Apicella viene eliminato dall’Isola dei Famosi. Il cantante napoletano ha perso al televoto contro Max Bertolani e Aida Yespica. Apicella poi si scontra con Cecchi Paone che resiste a un’altra nomination e rimane in gioco. Al suo posto, sull’Isola sbarca un nuovo eroe: si tratta di Manuel Casella, ex naufrago ai tempi della relazione con Amanda Lear, ora pronto a unirsi al gruppo di Cayo Paloma.

Il nuovo arrivato nomina Carmen Russo: “Tutti sono stati in nomination tranne Carmen ed Enzo Paolo. Scelgo Carmen perché è bravissima e fortissima e so che può superare questa prova”.

Valeria Marini, leader della settimana, nomina invece Aida Yespica: “Non ho motivi validi, nominerei me stessa. Ma Aida sta passando un momento difficile. Le manca il figlio e credo di farle un favore”.

Nel tempio degli eletti invece i naufraghi nominano Nina Moric, rea a parere dei compagni, di creare problemi all’interno del gruppo.

Gli eletti vengono poi informati di dover abbandonare la spiaggia per trasferirsi a Cayo Uva, uno die luoghi più insidiosi dell’arcipelago della Cayo Cochinos. Prima di partire, gli eletti consumano il loro ultimo pasto da privilegiati. Otelma e Guendalina avevano avuto modo di vedere quella spiaggia durante un’escursione organizzata per recuperare legna. In quell’occasione il divino commentò: “Quello è il luogo delle tenebre, delle ombre, della desolazione e dell’angoscia”. Otelma, Guendalina Tavassi, Andrea Lehotska, Jivago Santinni e Alessandro Cecchi Paone, sono da ora concorrenti a tutti gli effetti e dovranno far fronte a tutte le difficoltà a cui sono ormai abituati gli eroi.

Durante le nomination si scaldano gli animi tra le due modelle. Nina Moric accusa Aida Yespica di falsità: “Mi aspettavo di essere nominata, ma non mi aspettavo che Aida facesse il mio nome. Io le ho detto che le voglio bene e che la considero un’amica e lei mi ha risposto che sono una sua amica ma che non mi vuole bene. Siamo sempre andate d’accordo; poi per una sola incomprensione nata ieri mi nomina”. La compagna risponde: “Io non sono falsa. Ti ho detto quello che penso: tu metti zizzania”. A pensarla come la venezuelana sono tutti i naufraghi a partire da Turchi e Carmen Russo che durante la settimana si sono trovati più volte a discutere con la neo naufraga.

Durante la prova ricompensa, Enzo Paolo Turchi viene colpito alla tempia da un cocco mentre partecipa a una partita di ‘pelota honduregna’. Il celebre coreografo, in forza alla squadra degli Eroi, viene subito soccorso dagli altri concorrenti che lo portano fuori dall’acqua, e poi viene raggiunto dal medico.  Il concorrente viene poi portato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Per sicurezza, il marito della Russo viene fatto stare una notte in osservazione in ospedale.

Oltre alla Moric e alla Yespica, anche Guendalina Tavassi e il divino Otelma discutono: quest’ultimo infatti dichiara di non sopportare l’ex gieffina. All’origine del dissapore ci sarebbe il furto dei beni utili al gruppo. La naufraga ironizza: “Speriamo che il divino faccia una magia e che sparisca”. Otelma non reagisce bene alla battuta: “Noi abbiamo diritto di replica su quanto detto da questo individuo. Guendalina ruba anche la pasta cruda per mangiarsela di nascosto nella sua capanna”. Guendalina tenta di interrompere Otelma, ma senza successo. “Taci brutta befana sclerotica – prosegue il mago – e sei anche una grandissima str…, tutta l’Italia ne prenda nota. Ora se vuoi denunciaci per diffamazione. Fallo pure”. Savino interviene per calmare gli animi: “Vorrei che i toni fossero più pacati. Divino mi appello a voi. Forse è colpa della mancata benedizione settimanale. Vi invito a farla”.

Per quanto riguarda la diretta dallo studio di Milano, a fare il suo ingresso è Cristiano Malgioglio che, dopo essersi tolto le scarpe improvvisa con il conduttore un balletto sulla colonna sonora di “Pulp Fiction”. Cristiano  indossa la maglietta che raffigura Vladimir Luxuria e Nicola Savino: “Mi sembrava doveroso avere voi sulla maglia ora. Prima di tutto voglio ringraziarti Nicola, sei sempre stato rispettoso nei miei riguardi. E voglio ringraziare tutto lo staff presente sull’Isola che deve affrontare la pioggia e condizioni improbabili lavorando con grande professionalità”.

Alla domanda del conduttore: “Torneresti sull’Isola?”, Malgioglio risponde: “Se mi ci mandi sì”. Il cantautore non fa alcun riferimento a Mariano Apicella, ma esprime il suo affetto per Valeria Marini e Aida Yespica: “Sono due donne meravigliose e vorrei che vincesse una delle due. Voglio dire che essere al timone dell’Isola dopo tanti anni di conduzione della Ventura non è facile, ma tu sei molto bravo e questo è il reality più bello che ci sia”. Savino ironizza: “Ti ringrazio di ricordarmi ogni due per tre di Simona”.

In studio entra anche Den Harrow. Il conduttore lo accoglie: “La tigre dell’Isola. Un naufrago sfortunato”. Il cantante commenta: “Grazie per il tuo comportamento nei miei confronti. Volevo cancellare l’immagine passata del mio pianto. Allora erano le lacrime, questa volta è stato il fisico a farmi cedere. Avrei voluto rimanere e combattere per la vittoria”.

Le immagini dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi (foto LaPresse):