Irina Shayk al fianco di Malala Yousafzai (foto)

Irina Shayk al fianco dell’attivista Malala Yousafzai (foto)

5 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Irina Shayk al fianco di Malala Yousafzai, la studentessa e attivista pakistana, gravemente ferita alla testa e al collo da uomini armati, diventata celebre per il blog, da lei curato per la BBC, nel quale documentava la sua vita durante il regime dei talebani pakistani. La modella russa postato una foto sul suo profilo Instagram in cui sorride vicina a Malala.

Lo scatto è accompagnato dal seguente commento: “Che donna coraggiosa! Che onore di conoscerti!”. Uno dei tag utilizzati è “Girl Power” e “MalalaFund“, in riferimento all’organizzazione no profit di Yousafzai, che mira alla difesa dei diritti delle ragazze più giovani e alla loro emancipazione nei Paesi in cui ciò risulta più difficile.

Anche altre star di Hollywood hanno sposato in passato la causa “We Are Silent”, volta a rivendicare, su invito della giovane attivista pakistana, il diritto allo studio negato a milioni di ragazze. Fra queste: Selena Gomez, Clive Owen, Orlando Bloom, Seth Rogan, Martin Sheen, Jennifer Hudson e Joe Jonas.