Hotel Patagonia 02

Lusso e minimalismo al Tierra Patagonia Hotel

11 Luglio 2012 - di marina_cavallo

EL TORO – Patagonia -I proprietari della famosa località sciistica di Portillo, in Cile, così come dell’elegante lodge-hotel Tierra Atacama Desert, hanno recentemente aggiunto al loro impero, questo nuovo hotel con 40 camere, il Tierra Patagonia Hotel & Spa. Lussuoso, ma allo stesso tempo,  minimalista nella struttura, nella quale sono stati utilizzati solo materiali sicuri per l’ambiente, tra cui una specie rara di legno locale, tessuti e mobili artigianali, in un’incredibile armonia con la natura della Patagonia, la regione sudamericana, che occupa una parte di Argentina e Chile.

Ognuna delle 40 camere del Tierra Patagonia ha una vista mozzafiato sul bellissimo parco nazionale Torres del Paine e sul Lago Sarmiento de Gamboa, sulla cui riva c’è una piccola spiaggia. Agli ospiti viene offerta una scelta di tre tipi di sistemazione, camere standard, 34 camere superior e tre suite, che possono essere collegate tra di loro, su richiesta degli ospiti, per creare una cosiddetta Family Suite. Le più grandi suites sono a due piani, hanno una superficie di 51 metri quadrati, con al piano terra  una grande camera da letto con letto king-size e finestre panoramiche che si affacciano sulle colline verdi, e al secondo piano un accogliente soggiorno e zona lavoro con una mini-libreria, un tavolo e iMac.

Il ristorante dell’hotel serve piatti nazionali della cucina latino-americana e un menu classico europeo. Per chi desidera “ripulire” il corpo e la mente c’è il centro benessere Uma Spa con piscina coperta, uno spazio per la meditazione e yoga, e una piccola sala fitness.

Tierra Patagonia Hotel & Spa si trova a un’ora e mezza di auto dalla città di Puerto Natales, ed entro il 13 aprile 2013 l’hotel offre sconti sugli alloggi in camere deluxe: il costo della pensione completa per tre notti è di $ 2900.

Per chi può permetterselo è una esperienza davvero unica in uno dei posti più affascinanti del mondo.