hotel Castello di Casole 1

Hotel Castello di Casole, resort di lusso italian style

1 Agosto 2012 - di marina_cavallo

FRITTOLE (Siena) – L’Hotel Castello di Casole è un lussuoso hotel cinque stelle in provincia di Siena situato all’interno di una tenuta straordinaria e storica, grande circa 4.200 acri. L’intero castello è risalente al X° secolo, interamente ristrutturato, rispettando gli elementi tipici e caratteristici del passato, elementi che hanno retto secoli e che sono arrivati al giorno d’oggi per farsi ammirare da chiunque. Dal 2005, il Castello di Casole, con le sue rovine, si è trasformato in una boutique hotel di grande classe con servizi e confort extra lusso, con l’aggiunta di una magica vista sulla campagna toscana. Hotel Castello di Casole offre la rara opportunità di godere della ricca storia di un luogo magico ed affascinante, una storia che è iniziata nel lontano X° secolo e che ha visto nel corso dei secoli ospitare personalità eccellenti dell’aristocrazia locale e non. Dopo un restauro attento e curato, oggi l’Hotel Castello di Casole riflette appieno la sua storia gloriosa ed offre un’esperienza nuova ed emozionante a tutti gli ospiti grazie ai confort moderni presenti in un castello classico che fa parte della tradizione italiana.
L’hotel dispone di 41 suite private, ognuna differente l’un con l’altra per dimensioni e stili, per soddisfare le specifiche esigenze e i gusti di tutti gli Ospiti che desiderano trascorrere una rilassante vacanza tra le campagne toscane. Ogni suite combina senza sforzo il fascino del vecchio mondo toscano con le moderne boutique di lusso, dove eleganza e raffinatezza la fanno da padroni mettendo sul tavolo tessuti, infissi e arredi progettati dai designer più acclamati d’Italia e d’Europa. Senza dimenticare quei dettagli autentici presenti in ogni suite come soffitti con travi in legno, pareti in pietra e finiture fatte a mano, per un mix seducente di vecchio e nuovo. Oltre alle suite di lusso, gli Ospiti dell’Hotel Castello di Casole possono scegliere tra altre stanze lusso situate al di fuori dell’edificio principale, all’interno dell’immensa tenuta. A partire dalla Penthouse Bargagli per finire ai casali in affitto, tutti rigorosamente dotati di ogni confort extra lusso ed una privacy fuori dal comune, per un soggiorno davvero di alta qualità, tra natura, benessere e la lussureggiante Toscana.
Il Ristorante Tosca del Castello di Casole mescola i gusti classici del passato con le influenze moderne, creando un menu ricco ed inspirato alla cucina tradizionale toscana con delle rivisitazioni gustose e particolari. Pasta fatta in casa, carne di provenienza locale, pesce fresco, e naturalmente, il pane fatto in casa sono i capisaldi della cucina del Ristorante Tosca. Situato all’interno di un’ambiente raffinato, tra i muri in pietra e lampadari in vetro di Murano, i pranzi o le cene al Ristorante Tosca saranno una piacevole scoperta ogni giorno, di cui non riuscirete più a farne a meno. Il Bar Visconti, che prende il nome dal regista Luchino Visconti che una volta viveva al Castello, si affaccia sulla terrazza e sulla piscina dell’hotel, ed è uno dei migliori lounge bar in Italia, dove gustare antipasti, vini e cocktail sia all’aperto per le viste mozzafiato, sia all’interno per gli arredi eleganti e raffinati, in poche parole, un posto dove è impossibile non fermarsi per completare alla grande la propria giornata.

Al centro della Tenuta Castello di Casole, che si trova all’interno dell’hotel, l’Essere SPA regala momenti di assoluto relax a tutti i propri Ospiti. Originariamente cantina della tenuta, Essere Spa, offre un ambiente sereno all’interno di uno degli spazi più spettacolari dell’intero hotel. Sia che si tratti di trascorrere un’intera giornata al centro o di un trattamento dopo aver scoperto la Toscana, tutto sarà indimenticabile. Ci sono sette sale per trattamenti, zone riservate agli uomini ed altre alle donne, sale per trattamenti di coppia ed una vasta scelta di trattamenti volti al nutrimento della mente, del corpo e dell’anima.
Circondato da giardini verdeggianti e vigneti, la superficie totale della storica proprietà ha più di quattro mila ettari.
I fan di ricreazione cognitiva e attiva apprezzeranno gli interessanti corsi di cucina, le visite storiche di vigneti e oliveti, così come le passeggiate a cavallo, le lezioni di yoga e Pilates a cielo aperto.

Tags