2013 British Academy Film Awards02

Helen Mirren con i capelli rosa confetto (foto). L’attrice sarà Elisabetta II al teatro

20 Febbraio 2013 - di lbriotti

LONDRA – L’edizione 2013 dei BAFTA Awards, gli equivalenti inglesi degli Oscar, oltre ad aver visto trionfare Argo di Ben Affleck, ha incuriosito per i capelli rosa di Helen Mirren. La star britannica era infatti ai BAFTA ed è stata sommersa dai flash dei fotografi. Al suo arrivo, il tappeto da rosso si è tinto di rosa confetto.

Della Mirren intanto, trapela anche la notizia che sarà di nuovo la Regina Elisabetta II, a teatro però, nello spettacolo “The Audience”.

Il marito e regista Taylor Hackford si è detto impressionato dal fatto che la moglie abbia deciso di interpretare ancora quel ruolo, dopo il film “The Queen”, il Tv Drama “Queen Elizabeth” e l’interpretazione della regina Charlotte ne “La Pazzia di Re Giorgio”.

“The Audience” verrà messo in scena al Gielgud Theatre di Londra ed è stato scritto da Peter Morgan, lo stesso che ha scritto il film per cui la Mirren ha vinto l’Oscar. “The Audience” sarà diretto da Stephen Daldry e “parla degli incontri privati settimanali della regina con i suoi 12 primi ministri nel corso di 60 anni di regno”. La Mirren, 67 anni, ha ammesso che sarà un ruolo difficile: ‘attrice deve infatti interpretare la regina da quando, a 25 anni, è salita sul trono fino ai giorni nostri.

(Ap/LaPresse)