Harry, Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania: classifica reali belli 09

Harry, Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania: classifica reali più belli FOTO

6 Febbraio 2015 - di lbriotti

ROMA – In Europa e anche negli altri continenti, le teste coronate spiccano soprattutto per il loro fascino e per la bellezza. Il Daily Mail ha voluto stilare una classifica con cui ha provato a rispondere alla domanda: chi è il più bello del reame? A sorpresa, secondo il tabloid britannico lo scettro è detenuto da un principe e non da una principessa. Si tratta di Harry d’Inghilterra, il secondogenito di Carlo e Diana. Harry è noto per le sue doti da playboy, da militare e da amante della bella vita. Harry continua a preferire la vita da single a differenza del fratello William.

Al secondo posto c’è invece una regina, esattamente la bella Rania di Giordania. La moglie di re Abd Allah II è da sempre considerata una fra le donne più belle del mondo sia per lo stile sempre impeccabile, sia per la bellezza e per l’impegno nel sociale. Sul gradino più basso del podio un altro principe, Carlo Filippo di Svezia. Unico figlio maschio di re Gustavo di Svezia, è conosciuto per le sue doti da playboy incallito. Il bel principe Filippo, dopo aver messo la testa a posto per qualche anno, ha deciso di andare all’altare con Sofia Hellqvist, modella con un passato da pornostar. 


Appena sotto il podio c’è un’altra donna: Charlotte Casiraghi. La secondogenita di Carolina che assomiglia  sempre di più all’indimenticabile nonna Grace Kelly. Al quinto posto si posiziona il principe Hamdan di Dubai che con i suoi lineamenti mediorientali  viene considerato da molti la risposta “la risposta del Medio Oriente” ad Harry. Al numero sei l’ex giornalista Letizia Ortiz di Spagna. La bellissima sovrana spagnola è la moglie del re Filippo salito al trono dopo l’abdicazione del padre Juan Calos. Lei non è nobile, ma questa “sovrana borghese” ha saputo conquistare la Spagna. 

Al numero sette, un’altra giordana in classifica. Si tratta di Haya, sorella del re di Giordania. Appassionata di equitazione, si trova spesso accanto alla cognata nelle battaglie umanitarie. Ultima della lista la principessa Mary di Danimarca. Schiva e riservata, Mary ha una bellezza nordica e non ha praticamente mai fatto parlare di sé sui giornali scandalistici.  

Foto LaPresse