“Granny Hair”, capelli grigi come le nonne: dagli Usa la nuova tendenza FOTO

31 Marzo 2015 - di lbriotti

ROMA – Arriva dagli Stati Uniti la nuova tendenza che sta spopolando nei saloni di bellezza, sulle riviste di moda e sui social network: “Granny Hair”, che traducendo vuole dire “i capelli di nonna”. Lo scopo è semplice: invece di lottare con tinture, henné e colpi di sole contro l’arrivo dei capelli che diventano grigi,  questo colore associato con l’età che avanza viene acclamato e trasformato in un marchio d’eleganza.

La tendenza gioca con le “Cinquanta sfumature di grigio” del libro poi trasformato in film e non solo. L’idea, oltre alle donne di una certa età che curano i loro capelli lasciandoli del colore originario, la moda del capello grigio sembra conquistare anche le più giovani, che sempre più spesso chiedono al loro parrucchiere di farle diventare grigie.

I colori scelti sono tra di loro diversi: si va dal grigio scuro, a un raffinato argento, dal grigio mescolato e sfumato ad altri colori come il verde, il viola o il celeste. Le foto qui di seguito provengono dai social e mostrano meglio delle parole questa nuova tendenza.