ROMA – Arriva dagli Stati Uniti la nuova tendenza che sta spopolando nei saloni di bellezza, sulle riviste di moda e sui social network: “Granny Hair”, che traducendo vuole dire “i capelli di nonna”. Lo scopo è semplice: invece di lottare con tinture, henné e colpi di sole contro l’arrivo dei capelli che diventano grigi, questo colore associato con l’età che avanza viene acclamato e trasformato in un marchio d’eleganza.
La tendenza gioca con le “Cinquanta sfumature di grigio” del libro poi trasformato in film e non solo. L’idea, oltre alle donne di una certa età che curano i loro capelli lasciandoli del colore originario, la moda del capello grigio sembra conquistare anche le più giovani, che sempre più spesso chiedono al loro parrucchiere di farle diventare grigie.
I colori scelti sono tra di loro diversi: si va dal grigio scuro, a un raffinato argento, dal grigio mescolato e sfumato ad altri colori come il verde, il viola o il celeste. Le foto qui di seguito provengono dai social e mostrano meglio delle parole questa nuova tendenza.

Granny Hair", capelli grigi come le nonne11
Granny Hair", capelli grigi come le nonne02
Granny Hair", capelli grigi come le nonne03
Granny Hair", capelli grigi come le nonne
Granny Hair", capelli grigi come le nonne04
Granny Hair", capelli grigi come le nonne05
Granny Hair", capelli grigi come le nonne06
Granny Hair", capelli grigi come le nonne07
Granny Hair", capelli grigi come le nonne08
Granny Hair", capelli grigi come le nonne09
Granny Hair", capelli grigi come le nonne10












