Valentina lascia la Casa dopo 56 giorni 01

Grande Fratello, Valentina lascia la Casa dopo 56 giorni

6 Marzo 2012 - di lbriotti

ROMA – Si è conclusa al Grande Fratello l’avventura di Valentina, la giovane indossatrice di Modugno, appassionata di auto sportive, che aveva definito la sua partecipazione al reality come una grande chance. Durante il suo soggiorno tra le mura di Cinecittà, Valentina si è integrata con difficoltà, dapprima eludendo le domande personali legate al proprio passato, poi mostrando diversi lati di sé che gli altri concorrenti non sono riusciti a capire fino in fondo. Sin dall’inizio in conflitto con Gaia, che aveva messo in discussione la sua autenticità, Valentina aveva suscitato una forte diffidenza anche in Kevin e Floriana, i quali poi, si sono ricreduti, accogliendola nel loro gruppo di ‘comari’ e architettando con lei scherzi e burle ai danni dei coinquilini.

Più semplice invece all’inizio l’intesa con Sabrina e Gaetano: quest’ultimo, in particolare, sembrava aver colpito fortemente la barese, che aveva confessato: “Basta uno sguardo e ci capiamo. Nessuno mi è vicino come Gaetano”. Ma nelle ultime settimane diverse discussioni tra i due concorrenti pugliesi, dai toni piuttosto forti, li hanno divisi inesorabilmente, e anche con Sabrina, dopo alcuni fraintendimenti, c’è stato un inevitabile allontanamento. Valentina ha subito il fascino di Fabrizio, il tatuatore massese, con il quale ha vissuto alcune effusione, ma nonostante l’amicizia con il ragazzo, comunque la barese si è sempre sentita criticata e, a tratti, sola forse anche perché nominata dai suoi compagni diverse volte.

Con il passare del tempo, Valentina, ha avuto modo di raccontare la sua storia, il rapporto con la famiglia, il forte legame con la sorella e la madre e le violente liti con il padre, liti molto dolorose per la ragazza. In Floriana ha trovato una confidente, una compagna d’avventura e un conforto. Vicino a lei ha trascorso gli ultimi giorni della sua partecipazione al reality. Per Valentina, infine, non sono mancati neanche momenti di divertimento – che l’hanno vista impegnata a preparare gavettoni e scherzi – e di emozione e stupore, come la festa a sorpresa che gli ex coinquilini hanno preparato per lei in occasione del suo ventitreesimo compleanno. Mandata al ballottaggio nel corso della ventesima puntata dai suoi coinquilin durante un salvataggio a catena, il pubblico ha poi deciso di non salvarla.