Giambattista Valli, collezione Alta Moda Autunno/Inverno 2014-15 (foto)

Giambattista Valli, collezione Alta Moda Autunno/Inverno 2014-15 (foto)

8 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI –  Giambattista Valli ha presentato la sua collezione Alta Moda Autunno/Inverno 2014-15, che ha chiuso la settimana dell’Haute couture di Parigi. Emma Watson, Lee Radziwill e Bianca Brandolini d’Adda erano sedute in prima fila.

In passerella ha sfilato una donna femminile e romantica, che torna a vestire abiti dai tessuti morbidi e leggeri e dai motivi floreali. La collezione porta il made in Italy nella Ville Lumière e fa un passo indietro nel tempo, scegliendo dettagli precisi e linee anni Cinquanta.

Fasce tra i capelli, grandi gonne a campana, da ballo, lounguette stile retrò. Ma soprattutto tanti i fiori, pallidi o sgargianti, isolati o in bouquet, ricamati o in rilievo, che ripercorrono idealmente i giardini di Spagna.

Con il loro stile impeccabile, gli abiti di Valli hanno conquistato il cuore di importanti personaggi dello showbiz e della moda come Diane Kruger, Victoria Beckham, Natalia Vodianova, Nicole Kidman; sono apparsi inoltre su numerose copertine di della rivista Vogue.

(Foto La Presse)