Gb, chirurgia estetica per sopportare il dolore dei tacchi alti

3 Maggio 2012 - di lbriotti

LONDRA – Un articolo pubblicato dal Daily Mail racconta che le donne inglesi in questo periodo sono disposte a tutto pur di emulare donne come Victoria Beckham e Rooney Colleen. In che modo queste donne copiano il look delle loro beniamine? Indossando tacchi vertiginosi che arrivano a misurare anche sette centimetri.

Mentre Victoria e Rooney difficilmente stanno con i tacchi per tutti il giorno, lo stesso non si può però dire per le comuni mortali disposte a quanto pare a sopportare il dolore provocato da uno stiletto “a grattacielo”.

Il Daily Mail racconta infatti che le donne che sono ricorse alla cura dei piedi attraverso trattamenti cosmetici e chirurgici in Gran Bretagna nell’ultimo anno sono raddoppiate. Tra queste in molte hanno richiesto trattamenti che permettono al piede di sopportare il tacco per ore attraverso la creazione di un “effetto cuscino” che elimina la sensazione di bruciore associato alla presenza dei tacchi alti. Un trattamento del genere, può costare anche 320 sterline e dura fino a sei mesi.

Altro trattamento invece è a base di iniezioni di collagene, una proteina naturale che si trova nel tessuto cutaneo che con il tempo si “rompe”. Qui, gli effetti durano solo 48 ore.

Insomma, il tacco alto è moda in Gran Bretagna anche se ciò comporta un notevole aggravio di spesa e di tempo per le donne normali!

Link originale del Daily Mail