Gabrielle Douglas sul podio (foto Ansa)
LONDRA – L’americana Gabrielle Douglas è la nuova stella della ginnastica artistica. Aveva vinto l’oro con la squadra a stelle e strisce e adesso ha spopolato nell’individuale, lasciando l’argento alla russa Victoria Komova e il bronzo all’altra russa Aliya Mustafina; quarta la statunitense Alexandra Raisman (impeccabile nel corpo libero), bravissima ma non all’altezza della vincitrice. La Douglas ha entusiasmato in tutte le specialità. Di colore e soprannominata Gabby (la prima afroamericana a vincere questo tipo di concorso) piccola e nervosa, ha calamitato le attenzioni della North Greenwich Arena.
La concorrenza era forte, ma si può dire che l’americana abbia dimostrato di avere qualcosa in più delle altre: fantasia nel corpo libero, agilità nelle parallele, dinamismo nel cavallo e tecnica alla sbarra. E soprattutto la simpatia.
La Douglas compirà 17 anni il prossimo primo gennaio, è nata in Virginia, ed è ormai il nuovo idolo degli appassionati di ginnastica. Sembra un personaggio da cinema. Forse non è ancora nata una nuova Comaneci, ma si può dire che l’americana è sulla sua strada.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…