Flower Power Party, la festa in stile hippy con mille invitati21

Flower Power Party, l’ottava edizione della festa in stile hippy FOTO

17 Luglio 2014 - di lbriotti

ROMA – “L’invasione dei mille hippie nel quartiere degli yuppie”. Inizia così un articolo pubblicato sul Messaggero a firma Maria Serena Patriarca, che racconta l’ottava edizione del Flower Power Party, che si è tenuto a Collina Fleming, sulla terrazza che domina la via principale di questo quartiere della Roma bene, a cui hanno partecipato circa mille ospiti.

La festa è un omaggio ai figli dei fiori degli anni Sessanta/Settanta ed ha debuttato anni fa, nell’isola di Bali. Gli ospiti devono indossare miniabiti in pieno stile anni ’60. Molti gli ospiti di questa edizione tra cui una Ilona Staller tornata Cicciolina per una sera. Racconta tutto Maria Serena Patriarca:

“Sul pink carpet, tra farfalle di tulle e proiezioni psichedeliche, passano immortalati dai flash il comico Greg, in camicia anni ’70 verde, la bella attrice colombiana Nathalie Rapti Gomez, la bionda Alessandra Canale, Monica Leofreddi, Valeria Fabrizi, Giuseppe Zeno, Marco Bonini, Carolina Marconi accompagnata dal fidanzato Alessandro Tulli, Nicola Canonico in t-shirt giallo optical con il trio formato da Raffaello Balzo, Marco Vivio eVincenzo Bocciarelli, Metis Di Meo in gonna lunga e occhiali con lenti verdi fluo. Per i novelli hippie drink e gelati al chiaro di luna nel privé, in pista gli invitati si scatenano sulle note sound balearic, house e new disco revival del dj guest Pierandrea The Professor. Mocassini di velluto ricamati con diavoletti rossi: ecco, in controtendenza, il dandy look di Angelo Bucarelli. Sciamano nella miscellanea di ospiti Lorenzo Flaherty, Eleonora Brigliadori, il ballerino Simone Di Pasquale, la gallerista Gloria Porcella in zatteroni, jeans a zampa di elefante e margherite in testa, l’imitatrice Gabriella Germani, il mondanissimo chirurgo plasticoDomenico Riitano. Verso mezzanotte appare Ilona Staller, con tanto di orsetto di peluche fucsia”.

“Ma la notte è ancora piccola per i bon vivants che vogliono viverla tutta. Arrivano il modello Roger Garth, Isabel Russinova in lungo patchwork hippie,Antonella Elia in rosa confetto, Jinny Steffan, Alex Partexano. Alle due fanno la loro comparsa ancheRosalinda Celentano e Simona Borioni. Riecheggia nella notte la mitica “Imagine” di John Lennon, per la gioia di Leopoldo Mastelloni in larghi pantaloni fantasia e stivaletti pitonati, Flavia Vento con collana di fiori al collo, l’ex gieffino (ora chef in tv) Andrea Cocco, lo stilista Farhad, Rosaria Renna, Lidia Vitale, Alex Partexano, Stefania Orlando. E davvero, in questa nuova variopinta Woodstock della Roma by night, la realtà supera l’immaginazione”.

Le foto della serata pubblicate da LaPresse:

Tags