Florence Colgate 02

Florence, la ragazza inglese con il volto perfetto

26 Aprile 2012 - di lbriotti

LONDRA – Florence Colgate, ha il volto più bello della Gran Bretagna. La ragazza ha infatti vinto una speciale graduatoria a cui partecipavano 8mila ragazze ed è stata premiata per il volto perfettamente simmetrico, accompagnato anche dal fatto che ha i capelli biondi e gli occhi azzurri.

Il concorso indetto da un programma della Itv, è partito misurando le dimensioni del volto perfetto. Tra tutte e 8mila le ragazze, Florence è risultata essere quella che più si è avvicinata alla perfezione misurata nella distanza che separa gli occhi dalla larghezza del viso da orecchio a orecchio. Questa misura deve corrispondere a poco più di un terzo. Gli esperti ritengono inoltre, che la distanza tra gli occhi e la bocca debba essere poco più di un terzo della misura che separa l’attaccatura dei capelli dal mento.

Il programma della Itv e il relativo concorso, sono stati concepiti per incoraggiare le ragazze inglesi ad essere fiere del loro aspetto naturale. Le ragazze come Florence, secondo la ricerca non avrebbero nemmeno bisogno del make up.