Fantasie "hot": lui sogna 2 donne, lei situazioni sottomissione

Fantasie “hot”: lui sogna 2 donne, lei situazioni sottomissione

31 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Fantasie “hot”: lui sogna 2 donne, lei rituali sottomissione: questo il risultato di un’indagine portata avanti dai ricercatori dell’Institut universitaire en santé mentale de Montréal e dell’Institut Philippe-Pinel de Montréal, affiliato con l’Università di Montreal (Canada).

E’ stato chiesto a 1.517 soggetti adulti del Québec (di cui: 799 uomini e 718 donne, con un’età media di 30 anni) di rispondere a un questionario, illustrando nel dettaglio le proprie fantasie erotiche preferite. Dall’analisi è emerso che gli individui di sesso maschile non solo hanno più fantasie, ma sono anche più chiari nel descriverle rispetto a quelli di sesso femminile.

Per quanto riguarda i contenuti, gli uomini sognano relazioni extraconiugali, (comprese quelle con altri uomini), oppure sono attratti dall’idea di guardare la propria partner fare sesso con un altro/a.

Le donne preferiscono invece rituali di sottomissione in stile “50 sfumature”, tra i quali essere legate o costrette ad avere rapporti. Ma, attenzione, queste ultime ammettono allo stesso tempo di essere poco disposte a realizzarle nella realtà. Discorso opposto per gli uomini, che sarebbero pronti a metterle in pratica.