Eva Longoria al Latino Event01

Eva Longoria scende in campo per Obama: le foto al “Latino Event”

21 Gennaio 2013 - di lbriotti

WASHINGTON – Alla giornata del volontariato che precede l’insediamento presidenziale di Barack Obama, c’è anche la “casalinga disperata” Eva Longoria. 

L’attrice, per due volte scelta dalla rivista Maxim come donna più sexy e attraente dell’anno, ha fatto da vice presidente della Commissione della giornata del volontariato. La Longoria, grande sostenitrice del presidente Obama, sta assumendo progressivamente un ruolo da attivista politica di primo piano, in particolare tra la popolazione ispanica. Il suo ruolo non si limita quindi alla semplice raccolta di fondi o ai discorsi durante gli eventi ma ha acquisito un vero peso politico e strategico.

Secondo quanto scrive il Wall Street Journal, è stata lei a spingere Obama a fare dei cambiamenti nelle politiche riguardante l’immigrazione. “Contribuite ad aiutare il vostro paese – scrive la Longoria sul profilo @obamainaugural su Twitter – se aiutate la vostra comunità”.

Nelle foto che seguono, la Longoria sfila al “Latino Event” al Kennedy Center di Washington poco prima che Obama abbia il primo giuramento che, come prevede il rito, avviene 24 ore prima di quello ufficiale (foto Ap/LaPresse)