Erika Domesek01

Erica Domesek, l’imprenditrice che ritrova su Twitter l’uomo dei sogni

1 Aprile 2014 - di lbriotti

DALLAS – Incontra l’uomo dei sogni sull’aereo che la sta portando da Dallas a Calgary in Canada, ci chiacchiera tutto il tempo dimenticandosi di chiedergli un contatto per poterlo rintracciare una volta arrivata a terra.

Presa dall’entusiasmo, l’imprenditrice di New York Erica Domesek è riuscita a ritrovarlo grazie a Twitter. E’ accaduto il 15 marzo su un volo della American Airlines. La ragazza ora potrà coronare il suo sogno d’amore.

Come racconta Francesco Tortora sul corriere, la ricerca dell’uomo misterioso non è stata affatto facile

“La Domesek ha immediatamente contattato su Twitter la American Airlines postando diversi messaggi in cui raccontava in breve la storia dell’incontro sul velivolo e in cui chiedeva aiuto. La compagnia aerea ha risposto sul sito di microblogging augurando alla ragazza buona fortuna, ma sottolineando che per una questione di privacy non poteva girarle le generalità dei passeggeri. La Domesek non si è scoraggiata e ha ritwittato parafrasando una battuta del film “Notting Hill”: ‘Sono solo una ragazza, che sta difronte al mondo e chiede a una compagnia aerea di aiutarla'”

E come nei film a lieto fine, la sua perseveranza ha pagato

“Uno degli ultimi tweet della Domesek è stato girato dalla American Airlines agli oltre 780.000 follower della compagnia aerea. Il messaggio recitava: ‘Era seduto in prima classe e indossava un maglione blu. Il suo nome è Clauco, è nato a Torino e vive a Soho’. Migliaia di follower hanno letto il messaggio e l’hastag #FindClauco è cominciato a circolare. Alla fine è stata un’amica di vecchia data della Domesek a scovare l’uomo misterioso, rintracciandolo in un Apple Store. Con un ennesimo tweet, la Domesek ha raccontato il lieto fine della sua love story: ‘Per chiudere questa storia. L’universo ci ha uniti e lui è davvero fantastico’. Infine ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato virtualmente alla caccia all’uomo, a cominciare dall’American Airlines

A sua volta, la compagnia aerea ha augurato tanta felicità alla coppia. Con un tweet, l’American Airlines ha augurato ai due di vivere felici e contenti “Invitateci al matrimonio, – ha concluso la compagnia – virtualmente, s’intende!'”

Tags